Dr. Funk

Servire: Tiki Mug

Ingredienti e quantità:

7.5 cl rum
0.5 cl assenzio
1.5 cl succo di limone
0.75 cl succo di lime
0.75 cl sciroppo di zucchero
0.75 cl granatina
Top di soda water

Metodo: shaker

Guarnire con menta o fronde di ananas. Servire con cannucce.

Storia: Donn Beach è stato un rum runner durante il proibizionismo e un viaggiatore del mondo che ha trascorso del tempo nei Caraibi e nel Sud Pacifico. Fu durante la sua permanenza in Polinesia che scoprì un drink, in un locale noto come Dr. Funk.

La bevanda prende il nome da un medico di origine tedesca, il dottor Bernard Funk, che ha trascorso 31 anni nel sud del Pacifico a praticare la professione di medico. La bevanda originale che portava l’omonima di Funk era un cocktail audace fatto con assenzio, granatina, succo di lime e soda water.

Nel 1933, quando Donn aprì il primo bar Tiki, Don the Beachcomber, il Dr. Funk era nel suo menu. Tuttavia, Donn l’ha adattato. Abbassò l’Assenzio e aggiunse Rum per aiutarlo a fortificarlo.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio

Recent Posts

  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am

This website uses cookies.