Categories: Prodotti

Due novità in casa Del Professore

Due novità in casa Del Professore: Vermouth Del Professore Vaniglia e Vermouth Del Professore Rum Cask Finish, la pregiata limited…

Giugno 21, 2016 12:10 am
Due novità in casa Del Professore: Vermouth Del Professore Vaniglia e Vermouth Del Professore Rum Cask Finish, la pregiata limited release affinata in botti che hanno custodito rum giamaicano

Dopo il successo di Vermouth Del Professore classico e della versione rossa antica ricetta all’uso di Torino, la collaborazione tra Antica Distilleria Quaglia e i ragazzi del Jerry Thomas Speakeasy di Roma crea due interessanti novità: Vermouth Del Professore Vaniglia e Vermouth Del Professore Rum Cask Finish.
Vermouth Del Professore Vaniglia nasce da uve freisa, un vitigno unico nel suo genere e tipico del territorio piemontese che esprime note particolarmente fruttate. Il vino viene aromatizzato mediante l’infusione di bacche di vaniglia, scorze di agrumi e assenzio.

Il prodotto così ottenuto presenta un intenso color granato ed al naso spiccano le note calde della vaniglia, elegantemente accompagnate dai toni freschi degli agrumi e dalle note di rabarbaro. Vermouth Del Professore alla Vaniglia regala una sinuosa morbidezza all’assaggio, con un finale amaricante e rotondo, di lunga persistenza. Si presta perfettamente alla ristorazione di qualità, soprattutto proposto come fine pasto.
Dal continuo desiderio di sperimentare e di creare nuove fusioni aromatiche, nasce una release limitata a marchio Del Professore, una versione unica ed affascinante di vermouth: Vermouth Del Professore Rum Cask Finish.

Il vermouth bianco, classico e ricco di profumi ammalianti, viene lasciato maturare per alcuni mesi in una botte che ha custodito rum giamaicano Hampden. I sentori fruttati del distillato caraibico si fondono magistralmente con i delicati profumi del vermouth piemontese: una relazione che esprime dolcemente tutta la potenza della miscelazione. Un’unione di sentori complementari, che si raffinano vicendevolmente in un effluvio di aromi e profumi. Indimenticabile per la sua delicata pervasività, peculiare per la mescolanza di essenze che sanno avvolgere e addolcire fin dal primo assaggio. Produzione limitata a un barile, da cui sono nate 341 bottiglie nell’anno 2016!

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.