Categories: Prodotti

Due novità in casa Del Professore

Due novità in casa Del Professore: Vermouth Del Professore Vaniglia e Vermouth Del Professore Rum Cask Finish, la pregiata limited…

Giugno 21, 2016 12:10 am
Due novità in casa Del Professore: Vermouth Del Professore Vaniglia e Vermouth Del Professore Rum Cask Finish, la pregiata limited release affinata in botti che hanno custodito rum giamaicano

Dopo il successo di Vermouth Del Professore classico e della versione rossa antica ricetta all’uso di Torino, la collaborazione tra Antica Distilleria Quaglia e i ragazzi del Jerry Thomas Speakeasy di Roma crea due interessanti novità: Vermouth Del Professore Vaniglia e Vermouth Del Professore Rum Cask Finish.
Vermouth Del Professore Vaniglia nasce da uve freisa, un vitigno unico nel suo genere e tipico del territorio piemontese che esprime note particolarmente fruttate. Il vino viene aromatizzato mediante l’infusione di bacche di vaniglia, scorze di agrumi e assenzio.

Il prodotto così ottenuto presenta un intenso color granato ed al naso spiccano le note calde della vaniglia, elegantemente accompagnate dai toni freschi degli agrumi e dalle note di rabarbaro. Vermouth Del Professore alla Vaniglia regala una sinuosa morbidezza all’assaggio, con un finale amaricante e rotondo, di lunga persistenza. Si presta perfettamente alla ristorazione di qualità, soprattutto proposto come fine pasto.
Dal continuo desiderio di sperimentare e di creare nuove fusioni aromatiche, nasce una release limitata a marchio Del Professore, una versione unica ed affascinante di vermouth: Vermouth Del Professore Rum Cask Finish.

Il vermouth bianco, classico e ricco di profumi ammalianti, viene lasciato maturare per alcuni mesi in una botte che ha custodito rum giamaicano Hampden. I sentori fruttati del distillato caraibico si fondono magistralmente con i delicati profumi del vermouth piemontese: una relazione che esprime dolcemente tutta la potenza della miscelazione. Un’unione di sentori complementari, che si raffinano vicendevolmente in un effluvio di aromi e profumi. Indimenticabile per la sua delicata pervasività, peculiare per la mescolanza di essenze che sanno avvolgere e addolcire fin dal primo assaggio. Produzione limitata a un barile, da cui sono nate 341 bottiglie nell’anno 2016!

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Emporio Armani Caffè presenta: i nuovi cocktails con cibo in abbinamento

In occasione della Bologna Cocktail Week Emporio Armani Caffè e Ristorante presenta i nuovi…

By

Tre domande a Paolo Manna di Donna Romita – Alcolici&cucina di Napoli

Ciao Paolo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come…

By

Suffering Bastard cocktail storia e ricetta

La storia del Suffering Bastard è molto interessante non solo riguardo al cocktail, ma anche…

By

Brainstorm Cocktail storia e ricetta

Il Brainstorm Cocktail è uno dei classici del pre-proibizionismo di Hugo Ensslin, pubblicato per…

By

Le differenze tra Cognac e Armagnac

Sorseggiare un bicchiere di distillato francese è un modo semplice e di classe per…

By

Tre domande a Flavio Giamporcaro

Bartender palermitano opero nel settore da circa 12 anni . Ho iniziato questo lavoro…

By

This website uses cookies.