Categories: Prodotti

F.lli Gancia & C. SpA

Gancia importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni spirits di grande qualità come il Vermouth, si…

Febbraio 3, 2012 12:43 am
Gancia importante realtà vitivinicola piemontese, nota anche per la produzione di alcuni spirits di grande qualità come il Vermouth, si è inoltre contraddistinta negli anni per l’attenzione e la selezione alla qualità e alla storia e tradizione dei prodotti alcolici da distribuire in Italia. Tra questi Angostura Rum e Angostura Bitter. Un lavoro meticoloso e consapevole, guidato dalla volontà di appagare le esigenze specifiche sia del consumatore che dei bartender: soddisfare i clienti più esigenti con scelte di qualità.

La F.lli Gancia & C. SpA viene fondata nel 1850 da Carlo Gancia che, dopo un periodo di apprendistato a Reims, nel cuore della produzione dello Champagne, torna in Italia e adatta il modello di vinificazione francese al moscato. Nasce così il Primo Spumante Italiano, firmato Gancia. Da qui il successo dell’azienda che diventa uno dei marchi più rappresentativi del nostro made in Italy. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: “Gancia”, con il suo punto di forza nell’area degli spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli spumanti secchi da vitigno, “ Gancia Cuveé Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Carlo Peretti è Presidente Gancia.  L’Amministratore Delegato è Paolo Fontana.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

Tre domande a Gianluca Di Giorgio

Intervista esclusiva per BarmanItalia a Gianluca Di Giorgio, bar manager del Lamo (Milano) Raccontaci…

By

Guida definitiva: come fare un Martini Cocktail.

In questa guida vi elencheremo i punti essenziali per ottenere un Martini Cocktail perfetto.…

By

Vermouth Mulassano storia e uso nei cocktails

I Vermouth Mulassano - come potrebbe rivelare il nome - provengono dall'Italia. Dalla città…

By

Storia della bottiglietta del Campari Soda

Da giovane artista futurista italiano, Fortunato Depero esplodeva di creatività quando, nel 1915, annunciò…

By

This website uses cookies.