Categories: Uncategorized

Femmes, la nuova essenza al mandarino di Giardini d’Amore

Liquori, omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza Milano, 7 dicembre 2019 – Dopo l’anteprima al Roma Bar…

Dicembre 9, 2019 12:28 am

Liquori, omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza

Milano, 7 dicembre 2019 – Dopo l’anteprima al Roma Bar Show – l’evento internazionale del beverage e della mixology Industry svoltosi a settembre – Giardini d’Amore® – Liquori, brand di liquori artigianali di alta fascia, ha presentato, nella lussuosa sede di Bentley Milano, FEMMES la sua nuova creazione estratta da un solo pregiato ingrediente, il più dolce degli agrumi, il Mandarino.
Massima espressione della femminilità mediterranea, FEMMES è un liquore elegante e raffinato, che rende omaggio a tutte le donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza, racchiudendo in sé la vivacità, del suo colore vibrante, la seduzione, del suo avvolgente aroma, l’eleganza, di una silhouette sofisticata e misteriosa.
In linea con il concetto di ricercatezza, da sempre legato ai suoi preziosi liquori, Giardini d’Amore ha scelto una location d’eccezione: lo showroom di Bentley Milano del Gruppo Fassina che, insieme a quello di Padova, rappresentano per l’Italia la Bentley Motors, uno dei marchi di auto di lusso più ambito al mondo. Partner di Giardini d’Amore, la storica casa automobilistica britannica, infatti, incarna – come l’azienda siciliana – l’impegno verso la qualità, l’abilità artigiana, la ricercatezza delle materie prime, l’esclusività.
Esclusività come sinonimo di unicità, come unico è, a oggi, il progetto con cui è stato lanciato sul mercato FEMMES. Giardini d’Amore – Liquori, azienda per due terzi al femminile, non poteva non avere una particolare sensibilità verso il mondo delle donne. Per questo, FEMMES nasce con un progetto che vuole contribuire a dare voce alle donne del bartending.
Giulia Castellucci, Valentina Rizzi, Erica Rossi, Solomiya Grytsyshyn e Francesca Gentile sono le 5 barlady che hanno prestato il proprio volto e la propria professionalità per il lancio di FEMMES creando 5 seducenti cocktail, 5 interpretazioni della femminilità.
5 come il numero che simboleggia un nuovo inizio, un nuovo viaggio oltre le terre conosciute.
“Dopo quasi un anno di lavoro, siamo particolarmente emozionati di presentare FEMMES che rappresenta per Giardini d’Amore un nuovo capitolo della sua storia. Farlo poi in una cornice così prestigiosa come quella di Bentley Milano ci rende ancora più orgogliosi. Ci teniamo, infine, a ringraziare di cuore Giulia, Valentina, Erica, Solomiya e Francesca che sin dall’inizio si sono dimostrate entusiaste di far parte di quest’ambizioso progetto che vede la donna finalmente protagonista di questo mondo” ha dichiarato Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore®

FEMMES

Intensità Mediterranea
Giardini d’Amore celebra l’arte italiana dei liquori arricchendo la linea con un nuovo prodotto, FEMMES, ottenuto da un solo pregiato ingrediente, direttamente dal cuore del Mediterraneo, il più dolce e femminile degli agrumi, il Mandarino.
Un tributo alle donne, alla loro unicità e ineguagliabile bellezza.
La naturale eleganza dei liquori Giardini d’Amore trova una nuova espressione in FEMMES – un assoluto di mandarino, come inno alla femminilità.
Il vivace colore arancione incanta. Il suo aroma riporta alla memoria un giardino di agrumi, il profumo di zagara inebria, si è circondati da un azzurro imperante, del mare e del cielo, avvolti dal calore del sole di Sicilia.
Un aroma avvolgente che conduce a un viaggio, un sogno, tra le vie del paradiso dei sensi. FEMMES, con il suo profumo vibrante, conduce la mente e l’anima in un paradiso mediterraneo.
Un’interpretazione morbida e fresca di un classico senza tempo, FEMMES, una nuova intensità mediterranea.
Inarrestabile come una donna, dolce come il frutto da cui prende vita, FEMMES esce fuori dagli schemi rispettando la tradizione.
Una dolce emozione che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del brand Giardini d’Amore, per raccontare ancora il “Sentire Mediterraneo”.
Il “Sentire Mediterraneo” è un’idea, un’emozione, una grande passione che ha ispirato tre giovani imprenditori siciliani nel creare Giardini d’Amore®, un brand di liquori di alta gamma. Fondatori che, in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.
La storia di questo progetto nasce nel 2011 quando si presenta la possibilità di rilevare un vecchio opificio di un anziano artigiano locale, imparando da lui tecniche e ricette.
Sin dall’inizio l’idea è già chiara, reinterpretare con gusto moderno quelle ricette antiche apprese con totale dedizione e crescente passione, per regalare una nuova identità alla tradizione italiana dei liquori artigianali.
Dopo anni di ricerche, si decide di puntare tutto sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto.
Rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate, la società ha stabilito così un vero e proprio codice di responsabilità finalizzato a garantire l’eccellenza e la naturalità del prodotto.
Da questo impegno nasce Giardini d’Amore®.
Gesti lenti e pieni d’amore caratterizzano la selezione e la lavorazione della materia prima nel piccolo laboratorio artigianale di Roccalumera, a pochi chilometri da Taormina (ME), per creare un bouquet unico, armonioso e intramontabile, sublimato in bottiglie sigillate a mano che conferiscono delicatezza ed eleganza ai liquori, creati per donare la quiete gioiosa e profumata di un Giardino e il ritorno a un antico Amore.
Andrea marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Ago Perrone e Giorgio Bargiani svelano la nuova cocktail list del Connaught Bar di Londra

Dopo la tanto attesa riapertura di settembre 2020 e l’annuncio della vittoria di Best…

By

Intervista a Elena Montomoli, barmanager di Casa Minghetti a Bologna

Intervista a Elena Montomoli, barmanager di Casa Minghetti a Bologna e la sua drink…

By

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By