Categories: Prodotti

Fentimans Tonic Water

Fentimans Tonic Water Lanciato nel 2007, Fentimans Tonic Water è fedele alla scena dell'acqua tonica con un sapore botanico. Ha…

Ottobre 22, 2018 10:23 pm
Fentimans Tonic Water

Fentimans Tonic Water

Lanciato nel 2007, Fentimans Tonic Water è fedele alla scena dell’acqua tonica con un sapore botanico. Ha una base di grano organica, che viene poi aromatizzata con citronella e corteccia di chinino. Era nota per il fatto che includeva i propri botanici. L’acqua tonica di Fentimans potrebbe essere descritta come un’acqua tonica che si potrebbe bere da sola. I sapori aggiunti rendono Fentimans quasi una bibita a pieno titolo.

Ma anche dalla prima volta che abbiamo recensito il tonico di Fentimans, il lemongrass non è poi così insolito nel periodo del gin. Come la gin community si è aperta al lemongrass come botanica del gin, penso che sia anche aperta ai botanici nel loro G & T.

Note di degustazione
Pulito e rinfrescante al palato. All’inizio il lemongrass appare un pò più agrumato, addolcendo quando il chinino e l’amaro rinfrescano il palato. Lemongrass sul finale. Sottilmente dolce, è gentile e non stucchevole. Da bere sicuramente da solo.

Le bolle sono di media grandezza e hanno una consistenza piacevole; tuttavia si dissipano rapidamente. Il fizz in Fentimans Tonic supporta i botanici piuttosto che oscurarli.

Fentimans Tonic con Gin
Gli agrumi sono un abbinamento naturale con il gin quindi le note di agrumi di Fentimans Tonic raramente sono sgradite. Dirò che trovo il suo effetto complessivo un pò più limoso del limone e delle erbe, specialmente con gin botanicamente complessi.

Penso che sia al meglio vestire un gin privo di sapore o aggiungere una nota leggermente contemporanea ad un gin più classico.

Detto questo, Fentimans è una buona acqua tonica. Le persone che si innamoreranno piacerà per la piacevole effervescenza e il finale amaro croccante con una dolcezza bilanciata. Le persone a cui non piacerà penseranno che distrae troppo dal gin.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.