Categories: Prodotti

Fentimans Tonic Water

Fentimans Tonic Water Lanciato nel 2007, Fentimans Tonic Water è fedele alla scena dell'acqua tonica con un sapore botanico. Ha…

Ottobre 22, 2018 10:23 pm
Fentimans Tonic Water

Fentimans Tonic Water

Lanciato nel 2007, Fentimans Tonic Water è fedele alla scena dell’acqua tonica con un sapore botanico. Ha una base di grano organica, che viene poi aromatizzata con citronella e corteccia di chinino. Era nota per il fatto che includeva i propri botanici. L’acqua tonica di Fentimans potrebbe essere descritta come un’acqua tonica che si potrebbe bere da sola. I sapori aggiunti rendono Fentimans quasi una bibita a pieno titolo.

Ma anche dalla prima volta che abbiamo recensito il tonico di Fentimans, il lemongrass non è poi così insolito nel periodo del gin. Come la gin community si è aperta al lemongrass come botanica del gin, penso che sia anche aperta ai botanici nel loro G & T.

Note di degustazione
Pulito e rinfrescante al palato. All’inizio il lemongrass appare un pò più agrumato, addolcendo quando il chinino e l’amaro rinfrescano il palato. Lemongrass sul finale. Sottilmente dolce, è gentile e non stucchevole. Da bere sicuramente da solo.

Le bolle sono di media grandezza e hanno una consistenza piacevole; tuttavia si dissipano rapidamente. Il fizz in Fentimans Tonic supporta i botanici piuttosto che oscurarli.

Fentimans Tonic con Gin
Gli agrumi sono un abbinamento naturale con il gin quindi le note di agrumi di Fentimans Tonic raramente sono sgradite. Dirò che trovo il suo effetto complessivo un pò più limoso del limone e delle erbe, specialmente con gin botanicamente complessi.

Penso che sia al meglio vestire un gin privo di sapore o aggiungere una nota leggermente contemporanea ad un gin più classico.

Detto questo, Fentimans è una buona acqua tonica. Le persone che si innamoreranno piacerà per la piacevole effervescenza e il finale amaro croccante con una dolcezza bilanciata. Le persone a cui non piacerà penseranno che distrae troppo dal gin.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

This website uses cookies.