1 min read

Flor de Caña si impegna a piantare più di un milione di alberi entro il 2025

 

Flor de Caña si impegna a piantare più di un milione di alberi entro il 2025 Un’area equivalente a circa 11 volte la dimensione del Principato di Monaco

Flor de Caña, Rum Eco-Sostenibile nicaraguense certificato Fair Trade e Carbon Neutral, si è impegnato a piantare più di un milione di alberi entro il 2025. Attraverso

il suo programma annuale di riforestazione, il brand ha piantato quasi 750.000 alberi dal 2005 ad oggi. In collaborazione con l’associazione ambientalista One Tree Planted ha lanciato una campagna globale che mira a garantire un futuro più verde per le generazioni a venire.

 

Attraverso questa partnership, entrambe le organizzazioni lavoreranno insieme per aumentare la consapevolezza sull’importanza della riforestazione e ispirare consumatori, addetti ai lavori e non solo a fare una donazione attraverso la piattaforma One Tree Planted: verrà piantato un albero s per ogni dollaro ricevuto.

La campagna globale, intitolata “Together for a Greener Future”, includerà una serie di attivazioni con rivenditori, bar, ristoranti e sui social media (#TogetherForAGreenerFuture). La campagna coinvolgerà consumatori eco-consapevoli che vogliono prendere parte a una buona causa e aiutare a ripristinare le foreste in tutto il mondo.

 

“Gli alberi sono essenziali per la biodiversità e un clima sano, quindi è bello lavorare a stretto con tatto con un brand così dedito ad avere un impatto concreto per la riforestazione e la sostenibilità in generale” afferma Diana Chaplin, Canopy Director di One Tree Planted.

Flor de Caña, l’unico distillato al mondo certificato Carbon Neutral e Fair Trade, è da sempre impegnato a prendersi cura dell’ambiente. Oltre ai suoi progetti di riforestazione, il marchio raccoglie e ricicla tutte le emissioni di CO2 durante il processo di fermentazione e utilizza il 100% di energia rinnovabile per distillare il suo rum.