Foglie di menta

///Foglie di menta

Foglie di menta

hierba buena

C’è chi la schiaffeggia, le strappa oppure chi la pesta a morte. Purtroppo non è fantasia c’è veramente chi pensa veramente che schiaffeggiando la menta  sul palmo della mano  aromatizza il cocktail (ma è inspiegabile)

Se parliamo di Mojito c’è anche chi utilizza lo shaker, ma questa è un’altra storia ancora più complicata, probabilmente non esageriamo nel dire che solo un 10% delle persone che pensano di aver bevuto un Mojito al bar ha realmente bevuto un Mojito come da ricetta, visto che in Italia i più pestano il lime quando in realtà va spremuto (3.0 cl). È un cocktail codificato I.B.A. le opinioni non contano.

Torniamo alla nostra menta, se vogliamo aromatizzare il cocktail al momento (no infusione o macerazione etc) esempio devo fare un Mojito allora mi dovrò munire di pestello e pestare le foglie (hierba buena) delicatamente, solo così si sprigioneranno gli oli essenziali (all’interno del cocktail, no sulla mano) e riuscirete ad aromatizzare il cocktail in maniera corretta. Pestando con forza e per un lungo periodo (6 sec è un lungo periodo) otterrete un gusto amaro.

2018-02-16T08:14:03+00:00Febbraio 1st, 2014|Miscelazione|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!