Categories: In evidenza

Fratelli Branca Distillerie e Fuoricinema

Milano 11 settembre 2018 – Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra le Distillerie Fratelli Branca e Fuoricinema. Fernet-Branca, e…

Settembre 11, 2018 11:57 pm
Fratelli Branca Distillerie e Fuoricinema

Milano 11 settembre 2018 – Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra le Distillerie Fratelli Branca e Fuoricinema.
Fernet-Branca, e poi Brancamenta, Stravecchio, Punt e Mes, Caffè Borghetti, lo Champagne Tsarine saranno tra i protagonisti di questo imperdibile appuntamento milanese dedicato al mondo del Cinema.

Una storia, quella di Branca, fatta di erbe e spezie, di viaggi, di ricette segrete e di un successo che, attraversano i secoli e valicando le mode, si rinnova da più di 173 anni.
Milanesi di nascita, le Distillerie Branca da quasi due secoli si sono impegnate infatti a portare l’eccellenza del gusto e del saper fare italiano nel mondo ed a valorizzare e sostenere la cultura.

Da sempre controllata e guidata dalla famiglia e giunta oggi alla quinta generazione sotto la guida di Niccolò Branca, anche quest’anno ha voluto celebrare il proprio rapporto profondo con la città di Milano e con il mondo del Cinema.

L’evoluzione di questa storia imprenditoriale ha inizio nel 1845, quando Bernardino Branca crea l’amaro che diventerà famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, seguito poi dallo Stravecchio e dal Brancamenta. Al loro fianco anche Carpano, il primo Vermouth, entrato a far parte della famiglia Branca nel 2001, il Liquore Caffè Borghetti e infine la Grappa Candolini.
Le loro formule uniche e segrete sono stata tramandate sino ad oggi immutate nel tempo.

Come immutati nel tempo sono due grandi legami: quello, imprescindibile, con la propria città, Milano, e quello con il mondo del Cinema.

Indimenticabili le tantissime partecipazioni nei film italiani, fin dagli anni ’60 ai giorni nostri, nei quali brand iconici come Fernet-Branca e Punt e Mes sono stati protagonisti a fianco dei più grandi attori italiani in pellicole come “Romanzo Popolare”, “Amici Miei” ecc, sino ai giorni oggi in quelle internazionali come tra gli altri “Batman – il cavaliere oscuro – il ritorno”.

Andrea Marangio

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Tags: genziana

Suze bitter

Nel 1885 Fernand Moureaux ereditò una distilleria di famiglia a Maisons-Alfort. Per salvare la…

By

Come preparare un ottimo Bronx cocktail

Il cocktail Bronx è una semplice variazione di un Perfect Martini che aggiunge il…

By

Guests Complain: Come recuperare da un disastro.

Tutte le attività legate all'ospitalità non riusciranno a servire efficacemente tutti i loro clienti.…

By

Tre domande a Giorgio Vicario

Intervista esclusiva a BarmanItalia a Giorgio Vicario bar manager del Beere&Mangiare di Roma Raccontaci…

By

Panaché e Radler, cocktail con la birra

Origini: Panaché una bevanda popolare francese, è una semplicemente una combinazione di una birra…

By

Pisco peruviano vs cileno: prove d’assaggio con Francesco Guetta

"Dopo il successo della Florence Pisco Week mi sono detto: perché non dedicare una…

By