Categories: In evidenza

Fratelli Branca Distillerie e Fuoricinema

Milano 11 settembre 2018 – Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra le Distillerie Fratelli Branca e Fuoricinema. Fernet-Branca, e…

Settembre 11, 2018 11:57 pm
Fratelli Branca Distillerie e Fuoricinema

Milano 11 settembre 2018 – Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra le Distillerie Fratelli Branca e Fuoricinema.
Fernet-Branca, e poi Brancamenta, Stravecchio, Punt e Mes, Caffè Borghetti, lo Champagne Tsarine saranno tra i protagonisti di questo imperdibile appuntamento milanese dedicato al mondo del Cinema.

Una storia, quella di Branca, fatta di erbe e spezie, di viaggi, di ricette segrete e di un successo che, attraversano i secoli e valicando le mode, si rinnova da più di 173 anni.
Milanesi di nascita, le Distillerie Branca da quasi due secoli si sono impegnate infatti a portare l’eccellenza del gusto e del saper fare italiano nel mondo ed a valorizzare e sostenere la cultura.

Da sempre controllata e guidata dalla famiglia e giunta oggi alla quinta generazione sotto la guida di Niccolò Branca, anche quest’anno ha voluto celebrare il proprio rapporto profondo con la città di Milano e con il mondo del Cinema.

L’evoluzione di questa storia imprenditoriale ha inizio nel 1845, quando Bernardino Branca crea l’amaro che diventerà famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, seguito poi dallo Stravecchio e dal Brancamenta. Al loro fianco anche Carpano, il primo Vermouth, entrato a far parte della famiglia Branca nel 2001, il Liquore Caffè Borghetti e infine la Grappa Candolini.
Le loro formule uniche e segrete sono stata tramandate sino ad oggi immutate nel tempo.

Come immutati nel tempo sono due grandi legami: quello, imprescindibile, con la propria città, Milano, e quello con il mondo del Cinema.

Indimenticabili le tantissime partecipazioni nei film italiani, fin dagli anni ’60 ai giorni nostri, nei quali brand iconici come Fernet-Branca e Punt e Mes sono stati protagonisti a fianco dei più grandi attori italiani in pellicole come “Romanzo Popolare”, “Amici Miei” ecc, sino ai giorni oggi in quelle internazionali come tra gli altri “Batman – il cavaliere oscuro – il ritorno”.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Ingredienti non vegani che puoi trovare nel tuo cocktail

Nel mondo dei cocktail, siamo abbastanza bravi a conoscere oscuri fatti storici su categorie…

By

il cavatappi ha una storia molto lunga e interessante.

Non ci sono molti strumenti in cucina o nel bar che sono dati per…

By

Lavoro al bar e famiglia, mantenere l’equilibrio

Come genitore, è naturale sentirsi in colpa quando non si trascorre del tempo con…

By

Da allievo a maestro del bar

Man mano che la tua carriera avanza, potresti trovarti in una posizione in cui…

By

The Court, il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed

Ciao Matteo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Qual’è…

By

Ron – stile spagnolo

Prodotto principalmente a Cuba, a Porto Rico, in Venezuela o nella Repubblica Dominicana. Si…

By

This website uses cookies.