Categories: Cocktail design ricette

“From Pisco To Disco” il cocktail di Christian Costantino

Febbraio 1, 2021 3:24 pm
dav

Christian Costantino, Messina, Sicilia.
Barmanager del “Marina Del Nettuno” Lounge Bar di Messina.

Finalista di “The vero Bartender” 2019 per Amaro Montenegro, di “Art Of Italicus” 2019,semifinalista “Beluga Signature” 2020.
Da 3 anni alla guida del “Marina Del Nettuno”, la location che si affaccia sulle illuminate acque dello Stretto, dove ha portato la sua “Miscelazione Divertente”.

Cocktail: “From Pisco To Disco”.

Drink ispirato a “From Disco To Disco”. Secondo le dichiarazioni fatte anni dopo in un’intervista, Il giorno in cui il brano è stato registrato in studio gli autori e gli addetti ai lavori dello studio di registrazione erano un po’ ubriachi (ecco il perché delle voci di fondo e una metrica musicale imprecisa). Una volta finito di registrare riascoltarono il master dove era inciso il brano; Piacque a tutti così, con le imperfezioni e le grida di fondo. Decisero di comune accordo con l’editore di pubblicarlo lo stesso. Un Successone!

Un Drink, che come la canzone vuole risultare vivace nell’approccio, il Pisco della tradizione legato al miele diventa uno sciroppo, si fonde con gin, agrumi, bergamotto ed un liquore che sa di “Divertimento” come il Midori.

Every body is trying to get down, to the love.

Servire in coppetta

Orario: Anytime

Ingredienti e quantità:

*15 ml sciroppo di Pisco
20 ml limone
50 ml VII Hills Gin
20 ml Italicus
15 ml Midori

Metodo: shake and strain

*Home Made: Per lo sciroppo, riscaldare una parte di Pisco ed una di camomilla e sciogliere all’interno una parte di miele Millefiori.

Guarnizione: pittura al Midori

Creato nel novembre del 2020