Categories: Prodotti

Galliano

L'eleganza dell'alta bottiglia di forma piramidale troneggia sempre negli American Bar dalla quale si evidenzia il suo piacevole colore giallo…

Febbraio 2, 2012 3:15 pm

L’eleganza dell’alta bottiglia di forma piramidale troneggia sempre negli American Bar dalla quale si evidenzia il suo piacevole colore giallo luminoso, parliamo appunto del Galliano, opera del liquorista Arturo Vaccari che intorno al 1880 decise che era il momento di creare qualcosa di nuovo di proprio e di speciale.
Quindi elaborò questo liquore che deriva dalla particolare lavorazione basata su sette infusioni e sei distillazioni nell’ambito del quale gli elementi in questione sono 30 erbe tra le quali ginepro, lavanda e vaniglia dove il processo finale della lavorazione si realizza con la miscela dei distillati aromatici di tutta la tipologia degli ingredienti e l’estratto di Vaniglia. Alla base di questo liquore vi è un’importante fondamento ideologico che ne forgia il nome appunto Galliano in onore dell’eroe Italiano il Maggiore Galliano morto in epici combattimenti e dal Vaccari fortemente ammirato. E’ un Liquore di originaria produzione Italiana ma attualmente acquistato e prodotto dal 2006 dalla Lucas Bols in Olanda azienda controllata dalla ABN AMRO Capital  istituto bancario dei fondi investimenti europei  e prima di esso nel 1989 fu acquisito dall’azienda francese Remy Cointreau.
Questo amabile liquore dal test leggero dolce e  sinuoso dal profumo inebriante e mai invadente è onorato e riverito negli Stai Uniti come massima espressione dei liquori italiani è inoltre un elemento basilare per vari cocktails trai quali ricordiamo i pregevoli Golden Dream e Harvey Wall Banger.

Super User

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

Differenza tra Oxymel e Shrub

L'abitudine di bere aceto è vecchia quanto l'aceto stesso. I babilonesi, gli egiziani lo…

By

Lucio D’Orsi: Estli Maya cocktail

Per la rubrica Cocktail Designer vi presentiamo un cocktail di Lucio D’Orsi, Dry Martini…

By

This website uses cookies.