Categories: Prodotti

Gancia: eccellenza nel mondo della vodka

Gancia si presenta oggi sul mercato italiano con una gamma di vodka completa e qualitativamente eccellente, in grado di soddisfare…

Giugno 27, 2014 4:10 am
Gancia si presenta oggi sul mercato italiano con una gamma di vodka completa e qualitativamente eccellente,

in grado di soddisfare tutte le fasce di mercato, con prodotti provenienti esclusivamente dalle terre tradizionalmente vocate alla produzione di questo distillato: Russia e Polonia.

Entrando a far parte del gruppo Russian Standard, nel 2011, Gancia ha iniziato a distribuire Russian Standard Vodka, la vodka premium numero uno in Russia nel settore di mercato di riferimento.
Nel 2013 Russian Standard, a seguito dell’acquisizione di CEDC, (Central European Distribution Corporation), è diventato il secondo produttore di vodka al mondo, con 34 milioni di casse da 9 litri e con 4 dei suoi brand posizionati tra i 20 più venduti del pianeta.

GREEN MARK: prodotto indirizzato al canale Ho.re.ca, è la vodka genuina bestseller in Russia nel suo segmento di riferimento, dal carattere determinato ma versatile, si adatta perfettamente a tutta la miscelazione di qualità. Russa al 100%, al fine di garantire uno standard qualitativo costante, viene prodotta nell’unica distilleria esistente a Pushkino, nella regione di Mosca. Green Mark è stata definita dal Beverage Testing Institute’s International Review of Spirits come la vodka “Exceptional Best Buy”. Deve il suo nome all’omonimo marchio “Green Mark”, rilasciato solo ai prodotti di qualità dall’Agenzia Glavspirttrest, ente responsabile dei controlli sull’alcool in Unione Sovietica, tra il 1920 e il 1950.

ROMANOFF: destinata al canale Ingrosso, è la vodka perfetta per chi cerca un prodotto da miscelazione grazie al suo gusto neutro e delicato. La vodka Romanoff è un marchio storico di casa Gancia grazie ad un fortunato incontro nel lontano 1956 tra Casa Gancia e il Principe Dimitri Romanoff, nipote dell’ultimo Zar di Russia. Esiliato in Europa a seguito della Rivoluzione russa, Dimitri ebbe modo di apprezzare i prodotti e la tradizione enologica di Casa Gancia e decise di riconoscere all’azienda italiana i diritti di utilizzo del suo nome e dello stemma del casato Romanoff.
Realizzata al 100% con grano selezionato, distillata più volte e filtrata con carbone di betulla, Romanoff è una vodka genuina, pura e dall’aroma distintivo.

RUSSIAN STANDARD VODKA ORIGINAL

Russian Standard Original, la vodka premium numero uno in Russia, è la più alta espressione di vodka tradizionale riconosciuta nel suo paese d’origine e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per le vodke russe.
Deliziosa e morbida al palato, Russian Standard Original è prodotta utilizzando il miglior grano invernale russo, acqua dolce di origine glaciale del Lago Ladoga e le migliori tecniche di distillazione, rispettando fedelmente la formula originale di Dmitri Mendeleev.
Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.

RUSSIAN STANDARD VODKA GOLD

In conformità con la formula della vodka stabilita nel 1894 dal famoso scienziato russo Dmitri Mendeleev per lo Zar, Russian Standard Gold continua la tradizione di Russian Standard nell’adottare tecniche innovative per produrre una vodka autentica caratterizzata dalla più alta qualità e purezza. Russian Standard Gold è una vodka particolarmente ricca ed eccezionalmente morbida, che dona vigore e vitalità ad ogni tipo di festeggiamento –insieme a famigliari ed amici – contribuendo a creare dei veri momenti dorati nella vita di ognuno.
Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.

RUSSIAN STANDARD VODKA PLATINUM

Russian Standard Platinum rende onore ai classici principi di Mendeleev, con un sistema brevettato di filtrazione in argento all’avanguardia. Un processo costoso, che consente di produrre una vodka straordinaria, morbida e vellutata, dal finale estremamente pulito.
Ispirata dall’energia vibrante della vita notturna del suo Paese di origine, Russian Standard Platinum è una squisita fusione tra origine e autenticità.
Ha un gusto pulito e morbido, con toni speziati e freschi. Nasce come prodotto per una miscelazione di altissima qualità grazie al suo carattere deciso, è ottima come base per le sperimentazioni dei più affermati miscelatori.
Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.

RUSSIAN STANDARD VODKA IMPERIA

Imperia è l’essenza del meticoloso lavoro del mastro distillatore che segue le otto distillazioni e le 6 filtrazioni che caratterizzano l’Imperia. Le ultime due filtrazioni sono realizzate con cristalli di quarzo provenienti dai monti Urali. Il risultato è una vodka chiara e limpida come cristallo dal gusto complesso, bilanciato, leggermente speziato con note di noci e cioccolato.
Il Certificato di origine presente su ogni bottiglia garantisce la provenienza russa al 100% del prodotto.

ZUBROWKA

La storia di Zubrowka – la vodka del bisonte – inizia nella remota e misteriosa foresta di Bialowieza, situata nel nord-est della Polonia. Questa selva primordiale è ancora oggi dimora di un sovrano indiscusso: l’imponente bisonte europeo (Zubr in polacco).

Il suo cibo preferito è la “hierochloe odorata”, letteralmente la “sacra erba profumata”, comunemente detta “erba del bisonte”. Rara ed enigmatica, cresce sprigionando un’irresistibile fragranza, un aroma ricco di sentori di mandorla e vaniglia. Ed è proprio da quest’erba che viene estratta, con oltre tre giorni di lavoro manuale, l’essenza dell’erba del bisonte che, dopo il riposo per diversi mesi in botti di rovere polacca, acquisisce maggiore intensità e un bouquet più ricco.

Zubrowka, la leggendaria vodka polacca con una storia di oltre 600 anni, viene distillata per ben sei volte, fino ad ottenere una purezza assoluta. Durante il suo imbottigliamento viene aggiunta l’essenza dell’erba del bisonte, per donarle quei naturali aromi erbacei e di vaniglia che la rendono unica. A testimonianza della sua assoluta autenticità, ogni bottiglia viene decorata inserendo manualmente un filo di erba del bisonte che diventa simbolo e ricordo della foresta di Bialowieza.

KAUFFMAN
Russa al 100%, questa vodka super-premium, ha un gusto raffinato e un design esclusivo, preso in prestito dal mondo dei profumi di lusso. È prodotta in quantitativi limitati utilizzando il grano di un singolo raccolto e solo negli anni in cui può soddisfare la qualità richiesta. Come risultato la squisitezza del gusto è assicurata e la qualità del prodotto è garantita.
Esportata in tutto il mondo, fa bella mostra di sé nei ristoranti più esclusivi, nei bar alla moda, nei club, negli hotel e negozi più lussuosi del pianeta.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Sotol distillato d’agave dello stato di Chihuahua

Sotol è uno spirito distillato ottenuto dalla pianta Dasylirion wheeleri (comunemente nota come Desert…

By

Agar agar: processo di chiarificazione dei cocktails

Il chiarificazione è un processo utilizzato nella cucina tradizionale nel tentativo di rendere trasparente…

By

Oaxaca Old Fashioned storia e ricetta

Creato da Phil Ward quando lavorava presso Death & Co. L'Oaxaca Old Fashioned potrebbe anche…

By

Livorno: alla scoperta del liquorificio “Il Re dei Re”

Una storia di famiglia. Una storia di spezie e di liquori. Una storia di…

By

Guida: guarnizione del Bloody Mary

Oggi non entreremo nella ricetta ma vogliamo prenderci un po' di tempo per ripassare…

By

Bourbon e Rye, quali sono le differenze?

Il Whiskey ha continuato a crescere in popolarità nel corso degli anni e non…

By