Categories: In evidenza

Giardini d’Amore l’azienda

E l’arte del bere bene Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che…

Dicembre 5, 2018 11:56 pm

E l’arte del bere bene

Giardini d’Amore l’azienda

Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.
Questi liquori sono realizzati puntando sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto, rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate.

L’aroma sprigionato dai singoli liquori è così intenso da essere perfetto per la mixology più contemporanea. Una minima quantità di prodotto è sufficiente per rendere profumato e piacevole un cocktail, un pre o after dinner ma anche – seguendo l’attuale tendenza italiana e internazionale del “cocktail and food matching” – un cocktail che accompagni con gusto un pranzo o una cena.

Dopotutto il bancone del bar si è negli anni trasformato in una specie di laboratorio “alchemico”, facendo del bere miscelato una vera e propria arte che è riuscita ad andare ben oltre i confini che il bancone stesso ha imposto.

Un cocktail – come quelli che è possibile preparare con un liquore Giardini d’Amore – nasconde una storia coinvolgente ed è composto con prodotti d’eccellenza e tecniche all’avanguardia che strizzano l’occhio alla moda e allo stile contemporaneo, alla cura per l’estetica e al coinvolgimento sensoriale.
La vista e l’olfatto devono essere sorpresi e allietati ancor prima del palato… elemento peraltro distintivo anche dei liquori Giardini d’Amore.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

il cavatappi ha una storia molto lunga e interessante.

Non ci sono molti strumenti in cucina o nel bar che sono dati per…

By

Lavoro al bar e famiglia, mantenere l’equilibrio

Come genitore, è naturale sentirsi in colpa quando non si trascorre del tempo con…

By

Da allievo a maestro del bar

Man mano che la tua carriera avanza, potresti trovarti in una posizione in cui…

By

The Court, il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed

Ciao Matteo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Qual’è…

By

Ron – stile spagnolo

Prodotto principalmente a Cuba, a Porto Rico, in Venezuela o nella Repubblica Dominicana. Si…

By

Rum o Rhum? quali sono le differenze

"Rum" e "rhum" sono due spiriti distinti o solo modi diversi di pronunciare la…

By

This website uses cookies.