Categories: In evidenza

Giardini d’Amore l’azienda

E l’arte del bere bene Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che…

Dicembre 5, 2018 11:56 pm

E l’arte del bere bene

Giardini d’Amore l’azienda

Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.
Questi liquori sono realizzati puntando sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto, rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate.

L’aroma sprigionato dai singoli liquori è così intenso da essere perfetto per la mixology più contemporanea. Una minima quantità di prodotto è sufficiente per rendere profumato e piacevole un cocktail, un pre o after dinner ma anche – seguendo l’attuale tendenza italiana e internazionale del “cocktail and food matching” – un cocktail che accompagni con gusto un pranzo o una cena.

Dopotutto il bancone del bar si è negli anni trasformato in una specie di laboratorio “alchemico”, facendo del bere miscelato una vera e propria arte che è riuscita ad andare ben oltre i confini che il bancone stesso ha imposto.

Un cocktail – come quelli che è possibile preparare con un liquore Giardini d’Amore – nasconde una storia coinvolgente ed è composto con prodotti d’eccellenza e tecniche all’avanguardia che strizzano l’occhio alla moda e allo stile contemporaneo, alla cura per l’estetica e al coinvolgimento sensoriale.
La vista e l’olfatto devono essere sorpresi e allietati ancor prima del palato… elemento peraltro distintivo anche dei liquori Giardini d’Amore.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

L’Unione Europea approva il disciplinare del Vermouth di Torino

A due anni dalla pubblicazione in Italia, la Commissione Europea ha terminato la valutazione…

By

Le nostre interviste: The Rum e Whisky Day 2019

Domenica 28 e lunedì 29 ottobre si è svolta a Milano, nella location data…

By

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

This website uses cookies.