Categories: In evidenza

Giardini d’Amore l’azienda

E l’arte del bere bene Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che…

Dicembre 5, 2018 11:56 pm

E l’arte del bere bene

Giardini d’Amore l’azienda

Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.
Questi liquori sono realizzati puntando sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto, rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate.

L’aroma sprigionato dai singoli liquori è così intenso da essere perfetto per la mixology più contemporanea. Una minima quantità di prodotto è sufficiente per rendere profumato e piacevole un cocktail, un pre o after dinner ma anche – seguendo l’attuale tendenza italiana e internazionale del “cocktail and food matching” – un cocktail che accompagni con gusto un pranzo o una cena.

Dopotutto il bancone del bar si è negli anni trasformato in una specie di laboratorio “alchemico”, facendo del bere miscelato una vera e propria arte che è riuscita ad andare ben oltre i confini che il bancone stesso ha imposto.

Un cocktail – come quelli che è possibile preparare con un liquore Giardini d’Amore – nasconde una storia coinvolgente ed è composto con prodotti d’eccellenza e tecniche all’avanguardia che strizzano l’occhio alla moda e allo stile contemporaneo, alla cura per l’estetica e al coinvolgimento sensoriale.
La vista e l’olfatto devono essere sorpresi e allietati ancor prima del palato… elemento peraltro distintivo anche dei liquori Giardini d’Amore.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Sotol distillato d’agave dello stato di Chihuahua

Sotol è uno spirito distillato ottenuto dalla pianta Dasylirion wheeleri (comunemente nota come Desert…

By

Agar agar: processo di chiarificazione dei cocktails

Il chiarificazione è un processo utilizzato nella cucina tradizionale nel tentativo di rendere trasparente…

By

Oaxaca Old Fashioned storia e ricetta

Creato da Phil Ward quando lavorava presso Death & Co. L'Oaxaca Old Fashioned potrebbe anche…

By

Livorno: alla scoperta del liquorificio “Il Re dei Re”

Una storia di famiglia. Una storia di spezie e di liquori. Una storia di…

By

Guida: guarnizione del Bloody Mary

Oggi non entreremo nella ricetta ma vogliamo prenderci un po' di tempo per ripassare…

By

Bourbon e Rye, quali sono le differenze?

Il Whiskey ha continuato a crescere in popolarità nel corso degli anni e non…

By