Categories Prodotti

Gin ALKKEMIST

Gin ALKKEMIST esplora nuovi orizzonti, sfida le regole in cerca di gloria. Una ricerca instancabile in cui ogni elemento è volto a creare un gin di qualità insuperabile.
L’innovazione è la chiave di volta ALKKEMIST Gin, una personalità unica,

un gin pieno di sfumature il cui segreto è l’impiego tra i 21 botanicals del finocchietto marino che gli conferisce l’aroma tipico della costa mediterranea.
Gin Alkkemist è distillato 12 volte l’anno, solamente nelle notti di luna piena. Gin Alkkemist nasce su una base di alcol di grano distillato 3 volte. É realizzato in alambicchi di rame tradizionali, con una distillazione quadrupla che permette di estrarre solo il cuore di ognuno dei 21 botanicals accuratamente selezionati.
Gin Alkkemist è il primo gin che usa uve Moscatel nel suo farsi che vengono aggiunte alla fine del processo per fornire un profumo superbo ed esclusivo.

CARTA D’IDENTITA’
Nome: Alkkemist
Origine: Spagna (Madrid)
Gradazione alc.: 40% vol.
Botanicals: 21 – i principali sono finocchietto e uve Moscatel.
Note dominanti: finocchietto marino e uva moscato.
Segni Particolari: Prodotto artigianale distillato a mano esclusivamente durante le notti di luna piena. 12 distillazioni all’anno.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Gin ALKKEMIST

Recent Posts

  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm

This website uses cookies.