Categories: Prodotti

Gin Colombian

Creato dal produttore di Rum Dictador, un grande appassionato di gin che inizialmente produceva questo profumato distillato solo per uso…

Settembre 22, 2014 6:04 am
Creato dal produttore di Rum Dictador, un grande appassionato di gin che inizialmente produceva questo profumato distillato solo per uso personale, Gin Colombian prende il nome dal paese in cui viene prodotto e si declina in due versioni: Treasure Gin e Ortodoxy Gin.

Interessanti per la provenienza – un paese tropicale come la Colombia – e perché entrambi invecchiati in botti che precedentemente hanno contenuto Rum Dictador, entrambi sono gin con caratteristiche originali.

Colombian Treasure Aged Gin è basato sul Limon Mandarino, un agrume ibrido che caratterizza il prodotto con la dolcezza esotica del mandarino e l’acidità del limone, donando al gin un perfetto equilibrio. Le bacche, le erbe, le spezie combinate e le scorze di agrumi, combinate con il processo d’invecchiamento, si fondono per creare un gin unico, un Treasure Gin. Viene invecchiato per almeno 35 settimane in botti da Rum, che gli conferiscono la freschezza e la morbidezza necessarie per poter assaporare questo gin anche liscio on the rocks, con un twist di scorsa di mandarino.

Colombian Ortodoxy Aged Gin nasce invece in seguito alle numerose visite di Dario Perra – fondato- re di Dictador – in Gran Bretagna, al fine di approfondire la sua enorme passione per il distillato della regina. Ortodoxy ha un profilo di gusto unico, dato dalla formula contenente bacche, erbe, spezie scorze e ra- dici. Proprio l’amaricante delle radici è uno dei tratti distintivi dell’aroma di questo prodotto, insieme alla freschezza donata dalle erbe. Un gin perfetto per essere mixato con diversi tipi di acqua tonica, per creare uno dei migliori classici di sempre: il Gin&Tonic!

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Storia del protossido di azoto al bar e avvertenze

Sintetizzato dal filosofo e chimico Joseph Priestley nel 1772, il protossido di azoto (E942)…

By

Pink Gin cocktail storia e ricetta

Il cocktail Pink Gin è così chiamato grazie all'Angostura che dona all'ingrediente principale, il…

By

Diego Melorio – Quanto Basta cocktail bar di Lecce

Tra i vicoli del centro storico di Lecce abbiamo incontrato e intervistato Diego Melorio,…

By

The Bearcat cocktail ricetta e storia

The Bearcat Servire in coppetta Ingredienti e quantità: 3,0 cl Pikesville Rye 1,5 cl…

By

Luca Gandolfi un barman a vela

Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (G. W. F. Hegel).…

By

Il pairing pizza&cocktail secondo Marco Serri del “Big Easy”

Una serata a metà strada tra mixology e arte bianca, tra cocktail e pizza,…

By