Giorgio Colonna: drink Burlesque

Dai cocktail bar romani passiamo a Frascati, a una trentina di chilometri dalla Capitale, per approdare al La Belle Epoque, baluardo di qualità del bere, tra pur ottime fraschette. E l’atmosfera del bar in qualche modo si ritrova in questo drink ispirato al capolavoro di Baz Luhrmann, a sua volta ispirato alla Traviata verdiana.

DRINK: BURLESQUE
(ispirato al film “Moulin Rouge”, di Baz Luhrmann, 2001)

BARMAN: Giorgio Colonna del La Belle Epoque Cocktail Bar di Frascati (Roma)

INGREDIENTI:
45 ml VII Hills Gin
15 ml limone
30 ml sciroppo lampone
3 dashes Bitter Karadè
20 ml albume

Bicchiere: Nick & Nora
Garnish: grattugiata di cioccolata al 70%

PREPARAZIONE: Tecnica: shake and strain

ISPIRAZIONE: Il cocktail prende ispirazione dal film Moulin Rouge, con protagonisti Nicole Kidman (Satine, prima stella del locale), l’aspirante scrittore Ewan McGregor e la loro travagliata storia d’amore che creerà scandalo. Il drink descrive a pieno il film: VII Hills Gin, con le sue botaniche fresche mescolate allo sciroppo di lampone, a una tintura homemade al karkadè e pepe rosa, al succo di limone appena spremuto, a un pò di albume – che dona setositá al drink – e a una grattata di cioccolato fondente sul cappello di schiuma, riprendono appieno l’atmosfera bohemienne del film, ma allo stesso modo ricordano le sofferenze che si risolvono in un lieto fine, degno di una grande storia d’amore.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio

Recent Posts

  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm

This website uses cookies.