Categories: Prodotti

Glenfiddich

Nel mantenere unica e forte di tradizione ed esperienza la loro identità, William Grant e poi i suoi discendenti continuano…

Febbraio 23, 2012 11:40 pm
Nel mantenere unica e forte di tradizione ed esperienza la loro identità, William Grant e poi i suoi discendenti continuano a essere i proprietari di quella distilleria costruita nel 1886, essendo

orgogliosamente produttori di uno dei migliori Whisky la cui distillazione avviene scrupolosamente con i metodi dell’antica tradizione Scozzese.
Esclusiva particolare e che la distilleria comprende un laboratorio proprio dove nove artigiani si adoperano nella fabbricazione e riparazioni delle botti,  fattore che determina la sensibilità della famiglia Grant nel tutelare professionalmente la cura dei particolari  di una distillazione d’alto rango.
Il Malto Glenfiddich è invecchiato per almeno 8 anni, l’aroma pregiato deriva  dalla particolare unione di botti in grandi tini di legno per un lasso di tempo dai tre a sei mesi, il suo gusto è delicatamente secco e sviluppa sensazioni leggere e dolci con un accenno di torba riscontrabile nel suo particolare aroma.
Questo Singol Malt di Pregio e Rilievo ha avuto un egregio sviluppo commerciale dato dalla sua particolare struttura testata e approvata dai più fini ed esperti intenditori conseguendo di merito nel 1996 la Medaglia D’Oro per The Glenfiddich Miniature Clan Tins, fatto che dimostra l’eccellente cura posta in essere per la creazione di questo prezioso prodotto.
Quindi tradizione, professionalità e amore per il Whisky determinano un prodotto di assoluto pregio che la Famiglia Grant cura amabilmente dal 1886.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

This website uses cookies.