Categories: In evidenza

Il rum Don Papa lancia la nuova edizione limitata “Cosmic”

La nuova confezione rappresenta al meglio i luoghi mistici e magici di Don Papa Don Papa, il Rum “small batch”…

Giugno 5, 2020 8:03 am

La nuova confezione rappresenta al meglio i luoghi mistici e magici di Don Papa

Don Papa, il Rum “small batch” che arriva dalle Filippine e che ha conquistato l’Italia, presenta la sua nuova edizione limitata: la confezione “Cosmic” che rappresenta il mondo mistico a cui il Brand fa riferimento. L’isola di Negros nelle Filippine, localmente nota come “Sugarlandia”, ha infatti ispirato gli artisti che hanno realizzato la confezione “Cosmic”. Essa rappresenta un’ipnotizzante festa ispirata dalle gesta di Papa Isio nella sua esperienza come Sciamano sulle montagne di Negros.

Papa Isio è l’eroe filippino che accompagna Don Papa fin dai suoi esordi. È stato uno dei personaggi più importanti della rivoluzione filippina alla fine del 19esimo Secolo. 
Papa Isio era inizialmente il caposquadra di una piccola piantagione di canna da zucchero, ma in breve tempo il suo carisma e il suo coraggio gli permisero di giocare un ruolo fondamentale nella liberazione dell’Isola di Negros dal dominio spagnolo.

Don Papa si ispira alla sua Leggenda e cattura in ogni bottiglia il suo spirito, la sua magia e il suo misticismo: era infatti anche un babaylan, un guaritore, sciamano e per questo ha potuto portare la popolazione a ribellarsi. 
E proprio il concetto di cosmo è stato al centro del lavoro degli artisti che hanno dato vita alla nuova confezione che rappresenta alla base l’Isola di Negros, le sue montagne e vulcani e il mare che la circonda. Nel frattempo nel cosmo che domina la Terra compare la figura di Papa Isio, circondato da elementi tropicali e da diversi occhi che sorvegliano e si prendono cura dello spirito delle Filippine.

La nuova edizione Cosmic rappresenta, ancora più profondamente rispetto alle edizioni precedenti, un’esplorazione più profonda del mondo magico, ipnotico e tropicale dell’Isola di Negros (Sugarlandia) in cui Don Papa viene prodotto.

Sugarlandia è un luogo di magico realismo, dove nulla è mai ciò che sembra. 
La confezione Cosmic conterrà la bottiglia di Don Papa 7 anni, ormai conosciutissimo in Italia grazie al suo finale profondo e ricco con note di vaniglia, miele e frutta candida.

L’edizione limitata Cosmic sarà disponibile in Italia da giugno e verrà distribuita da Rinaldi 1957, che rappresenta Don Papa nel Bel Paese dal 2014.

Don Papa Rum, il primo rum premium small batch dalle Filippine, sta raggiungendo un successo globale che ha scavalcato i confini nazionali filippini. Distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, localmente nota come Sugarlandia, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero.
La qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è eccelsa ed è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.