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Il tuo bar è su Facebook?

Per gli scettici dei social media là fuori, è arrivato il momento di riconsiderare le loro opinioni. Anche se un…

Gennaio 16, 2019 12:32 am

Per gli scettici dei social media là fuori, è arrivato il momento di riconsiderare le loro opinioni. Anche se un tempo poteva sembrare poco professionale, in questi giorni una presenza sui social media è quasi un imperativo per il successo della tua azienda. In effetti, il 92% dei marketer afferma che i social media sono importanti per le loro attività. Il social media marketing dimostra enormi opportunità per aumentare le vendite, aumentare il riconoscimento del marchio e ridurre le spese pubblicitarie tradizionali. Non sei ancora convinto? Abbiamo compilato un elenco dei principali vantaggi aziendali per essere sui social media

Aumento del traffico in entrata. Senza marketing sui social media, limiterai il traffico in entrata esclusivamente ai clienti che già possiedi. Utilizzare i social media è uno dei modi migliori per raggiungere le persone al di fuori della cerchia dei tuoi clienti. Pensa in questo modo: ogni piattaforma di social media a cui ti rivolgi è un’opportunità per aumentare il traffico verso un nuovo pubblico. Ogni contenuto che pubblichi è un’opportunità per ottenere un nuovo cliente. Devi essere attivo e presente su quante più piattaforme possibili per consentire alle persone di accedere alle informazioni sulla tua azienda o sul tuo prodotto.

Le generazioni più anziane possono rivolgersi a Facebook mentre Instagram è una piattaforma di social media completamente diversa. Tutti cercano le cose in modo diverso ed espandendo la tua presenza sui social media, stai aprendo la tua attività a un vasto bacino di clienti.

Quando un cliente desidera complimentarsi o lamentarsi, si rivolge ai social media. Questo è il tuo momento. Devi sfruttare questa opportunità per interagire con i tuoi clienti con garbo, sia che tu stia accettando un complimento o una critica. I modi in cui interagisci con i tuoi clienti online indicherà ai nuovi membri del pubblico che sei coerente e autorevole.

L’ascolto ti dà l’opportunità di sintonizzarti su come i tuoi clienti si sentono veramente quando visitano il tuo locale. È possibile monitorare i commenti dei clienti e utilizzare tali informazioni per soddisfare i clienti futuri.

Realisticamente, non c’è nulla da perdere. Iscriviti, crea la tua pagina e post in maniera costante. Un altro motivo importante per iniziare? I tuoi concorrenti lo stanno già facendo. Ciò significa che ogni momento potresti potenzialmente perdere clienti a causa di qualcosa di semplice come una pagina Facebook. Prima inizi, prima raccoglierai i frutti, quindi cosa stai aspettando?

Andrea marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

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