Categories: Interviste

Intervista: Alma De Lux

Alma De Lux non è solo sinonimo di professionalità, è anche e soprattutto, passione. La produzione è seguita passo dopo…

Marzo 28, 2019 10:18 pm

Alma De Lux non è solo sinonimo di professionalità, è anche e soprattutto, passione.
La produzione è seguita passo dopo passo, dalla materia prima al prodotto finale da Luisa Matarese, l’anima ed il cuore di Alma De Lux.

Una passione che porta avanti da anni e che non si limita all’essenziale, ovvero la produzione di un liquore artigianale di qualità superiore, ma che presta attenzione e cura al dettaglio, all’estetica.

Un’attenzione che si traduce nella scelta di bottiglie di fatture particolari, insolite, scovate in giro per il mondo.
Perché?
Perché i liquori Alma De Lux vogliono essere prodotti unici.
Liquori da gustare e da ammirare. Liquori che rimangono nella memoria non solo per il loro sapore, ma anche per l’eleganza con cui si presentano e per ciò che possono comunicare.
Si, hai letto bene, per ciò che possono comunicare, perché, su richiesta, è possibile personalizzare le etichette con frasi, aforismi o dediche personalizzate e adatte ad ogni occasione: matrimoni, compleanni, feste e ricorrenze.

La scelta degli ingredienti è essenziale, così come lo sono il momento in cui si prepara il liquore ed il tipo di occasione cui è dedicato.
Le scelte di piante, frutta e radici di Alma De Lux comprendono pomodoro del piennolo-basilico-peperoncino, peperoncino- zenzero-limone, bacche di Goji, curcuma, cannella, fondente-arancia-peperoncino, lavanda, sangria, liquirizia, limone, mela annurca, melograno, agrumi, ananas, banana, cocco, melone, mandarino, frutto della passione, carciofo, rosmarino, alloro, salvia, finocchio, rucola, menta, basilico-peperoncino-limone, cioccolato fondente-arancia, noce, cherry, fragolino, caffè.

Ogni liquore artigianale racconta una storia
Alma De Lux analizza, sceglie e raccoglie direttamente piante, spezie, radici e frutti, attuando ricerche accurate, affidandosi a tradizioni antiche, conoscenze moderne ed anni di esperienza.
Alma De Lux è sinonimo di tradizione, ma anche innovazione: oltre ai gusti classici potrai conoscere gusti unici, frutto di ricerca e sperimentazione.
Gusti che puoi trovare solo presso il laboratorio Alma De Lux e che una volta provati, difficilmente dimenticherai. Varietà e sapori nati dall’opera alchemica di Luisa Matarese.

Andrea Marangio

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Tags: genziana

Suze bitter

Nel 1885 Fernand Moureaux ereditò una distilleria di famiglia a Maisons-Alfort. Per salvare la…

By

Come preparare un ottimo Bronx cocktail

Il cocktail Bronx è una semplice variazione di un Perfect Martini che aggiunge il…

By

Guests Complain: Come recuperare da un disastro.

Tutte le attività legate all'ospitalità non riusciranno a servire efficacemente tutti i loro clienti.…

By

Tre domande a Giorgio Vicario

Intervista esclusiva a BarmanItalia a Giorgio Vicario bar manager del Beere&Mangiare di Roma Raccontaci…

By

Panaché e Radler, cocktail con la birra

Origini: Panaché una bevanda popolare francese, è una semplicemente una combinazione di una birra…

By

Pisco peruviano vs cileno: prove d’assaggio con Francesco Guetta

"Dopo il successo della Florence Pisco Week mi sono detto: perché non dedicare una…

By