Categories: Interviste

Intervista: Alma De Lux

Alma De Lux non è solo sinonimo di professionalità, è anche e soprattutto, passione. La produzione è seguita passo dopo…

28 Marzo, 2019 10:18 pm

Alma De Lux non è solo sinonimo di professionalità, è anche e soprattutto, passione.
La produzione è seguita passo dopo passo, dalla materia prima al prodotto finale da Luisa Matarese, l’anima ed il cuore di Alma De Lux.

Una passione che porta avanti da anni e che non si limita all’essenziale, ovvero la produzione di un liquore artigianale di qualità superiore, ma che presta attenzione e cura al dettaglio, all’estetica.

Un’attenzione che si traduce nella scelta di bottiglie di fatture particolari, insolite, scovate in giro per il mondo.
Perché?
Perché i liquori Alma De Lux vogliono essere prodotti unici.
Liquori da gustare e da ammirare. Liquori che rimangono nella memoria non solo per il loro sapore, ma anche per l’eleganza con cui si presentano e per ciò che possono comunicare.
Si, hai letto bene, per ciò che possono comunicare, perché, su richiesta, è possibile personalizzare le etichette con frasi, aforismi o dediche personalizzate e adatte ad ogni occasione: matrimoni, compleanni, feste e ricorrenze.

La scelta degli ingredienti è essenziale, così come lo sono il momento in cui si prepara il liquore ed il tipo di occasione cui è dedicato.
Le scelte di piante, frutta e radici di Alma De Lux comprendono pomodoro del piennolo-basilico-peperoncino, peperoncino- zenzero-limone, bacche di Goji, curcuma, cannella, fondente-arancia-peperoncino, lavanda, sangria, liquirizia, limone, mela annurca, melograno, agrumi, ananas, banana, cocco, melone, mandarino, frutto della passione, carciofo, rosmarino, alloro, salvia, finocchio, rucola, menta, basilico-peperoncino-limone, cioccolato fondente-arancia, noce, cherry, fragolino, caffè.

Ogni liquore artigianale racconta una storia
Alma De Lux analizza, sceglie e raccoglie direttamente piante, spezie, radici e frutti, attuando ricerche accurate, affidandosi a tradizioni antiche, conoscenze moderne ed anni di esperienza.
Alma De Lux è sinonimo di tradizione, ma anche innovazione: oltre ai gusti classici potrai conoscere gusti unici, frutto di ricerca e sperimentazione.
Gusti che puoi trovare solo presso il laboratorio Alma De Lux e che una volta provati, difficilmente dimenticherai. Varietà e sapori nati dall’opera alchemica di Luisa Matarese.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Food pairing con Italicus e le ricette delle feste

Un menu gourmet per Natale e Capodanno accompagnato da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto.
Ricette esclusive,…

By

Storie di grandi barman: William Schmidt

William Schmidt è un caso speciale a differenza della maggior parte dei suoi colleghi,…

By

Succo di lime appena spremuto? Meglio di no

  Il comune denominatore della maggior parte dei cocktail moderni è l'uso del succo…

By

Come fare il cordial lime e non sprecare succo di lime

Vogliamo tutti usare il succo più fresco possibile per il servizio cocktail e ci…

By

L’acqua e il whisky

Se assaggiamo l'acqua delle Highlands, Speyside e Islay, non dobbiamo essere un sommelier professionista…

By

I cinque volti di Femmes

GIULIA CASTELLUCCI CO.SO cocktail & social, Roma Giulia, bar manager e comproprietaria di CO.SO…

By

This website uses cookies.