Categories: In evidenza

Jose Cuervo tequila passa da Diageo a Gancia

Dal 1 luglio 2013 la distribuzione in Italia della gamma Jose Cuervo tequila passa da Diageo a Gancia. Gancia annuncia…

Giugno 8, 2013 10:50 am
Dal 1 luglio 2013 la distribuzione in Italia della gamma Jose Cuervo tequila passa da Diageo a Gancia. Gancia annuncia l’accordo con CASA CUERVO, S.A. de C.V. per la distribuzione del portfolio Jose Cuervo Tequila dal 1 luglio 2013 per il territorio italiano.

In merito alla scelta di Gancia, Pietro Gutierrez, Direttore Generale di Jose Cuervo International ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un partner che è molto allineato ai nostri obiettivi strategici e commerciali. Lavorando insieme, le due società potranno sfruttare appieno il grande potenziale di crescita del portafoglio per tutte le parti della catena del valore in tutti i canali del mercato italiano”.

Sergio Fava, Amministratore Delegato Gancia commenta: “José Cuervo rappresenta per noi una grande opportunità grazie alla sua immagine forte e all’indiscussa qualità. Cuervo si integra perfettamente con il nostro obiettivo strategico di creare un portafoglio prodotti forte, costituito da marchi premium e unici. Sono sicuro che con questo accordo ci attende un lungo percorso di crescita e di successo insieme.”

A proposito di CASA CUERVO, S.A. de C.V.

CASA CUERVO, S.A. de C.V. è il più antico e importante produttore e distributore di tequila al mondo. CASA CUERVO è una filiale del Grupo Cuervo, S.A. de C.V., una società privata che produce, importa e distribuisce rum, whisky, gin, liquori, vini e mixed drinks come la tequila. CASA CUERVO è un’azienda a conduzione familiare con alle spalle un’esperienza nel campo della produzione della tequila che continua da ben 10 generazioni, a cominciare da José María Guadalupe Cuervo, che nel 1795 ha ricevuto il permesso reale per la produzione di tequila nella sua proprietà.

A proposito di Jose Cuervo

Jose Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende la Especial Silver, Especial Reposado, Tradicional, Platino, Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

This website uses cookies.