Categories: Prodotti

KOVAL

Fondata nel 2008, KOVAL produce whisky biologico, liquori e distillati di specialità la prima distilleria di Chicago a partire dalla…

Novembre 13, 2014 4:13 pm
Koval

Fondata nel 2008, KOVAL produce whisky biologico, liquori e distillati di specialità la prima distilleria di Chicago a partire dalla metà del 1800.

Fondatori Robert e Sonat Birnecker, hanno scelto di lasciare la loro carriera accademica per portare le tradizioni di distillazione della famiglia austriaca di Robert in America. Nel prendere questa decisione, hanno promesso di fare gli spiriti organici da zero (evitando la pratica comune del settore degli acquisti e di imbottigliamento alcolici pre-fatto) e di cambiare il modo di capire il whisky con la creazione di uno stile nuovo, firma – utilizzando solo il “cuore” del distillato

Abbracciando la mentalità grain-to-bottle, ogni passo del processo dello spirit-making è pensato e monitorato: a cominciare da contrarre gli agricoltori locali per far crescere il grano, per fresatura e mulinatura in loco, per distillazione, infine, l’imbottigliamento e l’imballaggio.

Il nome Koval significa “fabbro”, in numerose lingue dell’Europa orientale, ma la parola in yiddish si riferisce anche ad una “pecora nera” o qualcuno che va avanti o fa qualcosa di nuovo o di straordinario.

Tutti i whisky di Koval sono espressioni “Single Barrel” affinati in botti da 30 galloni carbonizzato (113,55 litri). Ciò assicura che il distillato, composto solamente dal taglio del cuore, è in grado di sviluppare il suo sapore con le note di grano più puri. Il termine “single barrel” si riferisce al fatto che le bottiglie vengono da botti specifiche numerate. Tutti gli spiriti Koval si possono far risalire alla loro botte, e anche le spedizioni specifiche di materie prime.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.