Si è tenuta in questi giorni la finale italiana dell’edizione 2014 dell’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE, il concorso internazionale dedicato ai barman dove creatività, presentazione, gusto e aroma sono gli elementi chiave per il successo. Il vincitore è Mirko Turconi, che ha trionfato nella finale italiana davanti a Riccardo De Bei e Massimo Stronati, con “VELVET” per la categoria “Rum Cocktail”, già presentato nella prima fase del contest sulla pagina Facebook di Angostura Italia.
VELVET
4.5 cl. Angostura rum 7 anni
3 cl. liquore arancia essentiae lunae
2 cl. oleo saccharum lime/pompelmo rosa
5 dash angostura bitter
liquirizia quick infusion
velluto carpano antica formula
Mirko Turconi parteciperà quindi alla finale europea del GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE dove verrà scelto il barman europeo che parteciperà alla finalissima di Trinidad e Tobago a Febbraio 2014.
Un’iniziativa, realizzata con il supporto della Flair Academy di Milano, dedicata ai barman professionisti che si cimentano nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Aromatic Bitter.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook “Angostura Italia”. Per ulteriori dettagli scrivere a info@gancia.it – info@flairacademy.it