Categories: Prodotti

L’Héritier-Guyot Creme de Cassis De Dijon

La Crème de Cassis de Dijon è un prodotto tradizionale di alta qualità la cui specificità della produzione è riconosciuta…

Marzo 4, 2015 3:14 pm
La Crème de Cassis de Dijon è un prodotto tradizionale di alta qualità la cui specificità della produzione è riconosciuta e protetta dal 1908 per un diritto francese ed dalla normativa europea.

La sua legittimità e l’eccellenza sono state dedicate nel 2012 da classificazione “indicazione geografica” (IG), dai servizi dell’INAO (Istituto nazionale di origine e di qualità).

La crema Cassis de Dijon appartiene fin dal XIX secolo al patrimonio culturale e industriale della capitale della Borgogna, nel territorio di cui deve necessariamente essere prodotto affermando la competenza di liquoristes dijonnais. Il riconoscimento del IG “Cassis de Dijon” è dunque una difesa efficace dei valori detenuti dai produttori di cui La Casa Heritier-Guyot Dijon è la più grande.

La vera Crème de Cassis de Dijon Erede-Guyot, sviluppata dalla macerazione di ribes nero in alcool, senza aromi, coloranti e conservanti. Il riferimento di punta L’Héritier-Guyot. Fondata nel 1845 e situata a Digione, in Francia, L’Héritier-Guyot è uno dei più antichi produttori di crème de cassis e resta il top brand indiscusso di liquori prodotti in Francia.
Guyot possiede 40 ettari di frutteti Cassis nella famosa Côte d’Or confine Vougeot, sede di alcuni dei vini di Borgogna più acclamati. Questa terra è anche perfettamente adatta alla coltivazione di ribes nero e permette di godere della continuità della fornitura, pur mantenendo standard di qualità che non sono secondi a nessuno.

Recent Posts

Tre domande a Pietro Privitera

Pietro Privitera - Head Bartender al Belmond Villa Sant'Andrea – Taormina, ci racconta la…

By

Roma Bar Show 23 e 24 settembre 2019

Si terrà a Roma,lunedì 23 e martedì 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei…

By

Golden Dawn cocktail storia e ricetta

Il primo concorso internazionale di cocktail si tenne a Londra nel 1930, mentre gli…

By

Dal Post proibizionismo Americano ad oggi

Per i bartenders, in particolare quelli che comprendono l'impatto significativo che il proibizionismo ha…

By

Amaro Ramazzotti la storia

Bitter. La parola significa "amaro" in italiano. Ma è anche il nome di un…

By

Tre domande a Giulia Castellucci

Intervista esclusiva per Barmanitalia a Giulia Castellucci, bar manager e comproprietaria di Co.So Cocktail…

By

This website uses cookies.