Uno dei dolci più popolari in America, la Banana Split è stata inventata da David Evans Strickler, a 23 anni,…
Ha creato la sua Banana Split con tre palline di gelato (vaniglia, cioccolato e fragola) su un banana dimezzata e condita con cioccolato, marshmallow, noci, panna montata e una ciliegia (ha anche commissionato ad una società locale per creare un lungo e stretto piatto per ospitare una banana). Il prezzo per la coppa Banana Split tripla era 10 centesimi, il doppio del prezzo delle altre coppe, ma è diventato immediatamente popolarissima per gli studenti del News Saint Vincent College.
La storia della banana split può essere meglio descritta come un duello combattuto con orgoglio civico a suon di lunghi cucchiai.
Altra versione
Nel 1907, tuttavia, il proprietario di un ristorante a Wilmington, Ohio, di nome Ernest Hazard sostiene di aver inventato un dessert gelato che ha caratterizzato una banana split con molti diversi gusti di gelato e condimenti. Hazard sfidato il suo staff per creare un dolce nuov, che appello ai giovani studenti, ma riferito nessuno dei loro sforzi sono stati trovati adatti. Hazard stesso affermava di aver creato la prima versione di banana Split, apparentemente inconsapevole delle rivendicazioni Latrobe precedenti.
Le città di Latrobe, Pennsylvania e Wilmington, Ohio Si contendono ogni pretesa di essere la casa della banana split originale, ancohe se solo Wilmington sponsorizza in realtà un festival annuale di Banana Split. Il problema principale per stabilire il luogo di nascita effettivo storico della banana split si trova con adeguata documentazione. Strickler potrebbe aver inventato una banana a base di gelato diversi anni prima di Hazard, ma pochi elementi concreti di prova esistono per provare il credito al di là di ogni ragionevole dubbio.
Il comune denominatore della maggior parte dei cocktail moderni è l'uso del succo…
Vogliamo tutti usare il succo più fresco possibile per il servizio cocktail e ci…
Se assaggiamo l'acqua delle Highlands, Speyside e Islay, non dobbiamo essere un sommelier professionista…
GIULIA CASTELLUCCI CO.SO cocktail & social, Roma Giulia, bar manager e comproprietaria di CO.SO…
Liquori, omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza Milano, 7 dicembre 2019…
Il cocktail Princeton dimostra che non devi sempre mescolare un cocktail. Puoi anche sovrapporlo.…
This website uses cookies.