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La vetrina paste e salati.

Per quanto riguarda i salati e dolci venduti per la colazione e pranzo è bene dare alcuni suggerimenti:   La…

Febbraio 7, 2012 7:45 am

Per quanto riguarda i salati e dolci venduti per la colazione e pranzo è bene dare alcuni suggerimenti:

La presentazione

a) Deve essere sempre tutto ben ordinato e pulito nei vassoi per categorie, in base anche alle temperature idonee per ogni prodotto.

b) Durante il giorno verificare l’assortimento di ciascun prodotto, nel caso di mancanze provvedere subito a colmare i vuoti.

c) Evitare nel modo più assoluto “le false vetrine” con frutta di plastica e altri ornamenti fuori luogo. Quando la vetrina diventa misera di assortimento spegnere tutto e togliere tutti i vassoi.

d) Servire ciascun prodotto richiesto in piattini predisposti a questo scopo (no piattini del caffè) con tovagliolo di carta (forchettina se necessaria)

Il segreto della vendita

a) Chi vuole vendere deve offrire una ampia panoramica di prodotti al cliente, cosicché anche chi solo per caso guardando la vetrina ne rimanga colpito dal senso del pieno e varietà.

b) Bisogna conoscere cosa vendiamo così da poter rispondere prontamente a eventuali domande del cliente.

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

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