Categories: In evidenza

Le bio artigianalità Alce Nero in vetrina a Cibus 2014

Le nuove Uova fresche, la linea di baby food, il Ragù di Seitan e le altre bontà biologiche al centro…

Aprile 29, 2014 7:43 am
Le nuove Uova fresche, la linea di baby food, il Ragù di Seitan e le altre bontà biologiche al centro della 17° edizione del Salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parma dal 5 all’8 maggio.

Le novità Alce Nero a Cibus 2014. Nello spazio espositivo (pad 5, stand I-021), lo storico marchio degli oltre mille soci agricoltori e apicoltori bio in Italia e nel Mondo dà appuntamento a buyer, operatori e visitatori per far conoscere il gusto e il valore nutrizionale delle sue artigianalità biologiche.

In particolare, sarà presentata la nuova linea di Uova bio Alce Nero con etichette narranti realizzate in collaborazione con Slow Food che ne raccontano la storia. Disponibili in confezioni da 4 e da 2, provengono dall’ allevamento di Mezzane sulle colline Veronesi, da galline allevate rispettando la naturale alternanza del giorno e della notte, con la possibilità di razzolare liberamente all’aperto dove si cibano di ciò che trovano nell’erba e con mangimi ottenuti da legumi e cereali Alce Nero.

Inoltre, si potrà conoscere ed assaggiare il nuovo Ragù di Seitan, dal gusto leggero e delicato, perfetto per chi desidera un’alternativa ai sughi di carne e alle tradizionali fonti proteiche di origine animale. E’ realizzato esclusivamente con seitan di farro italiano senza conservanti, zucchero, amido, aromi e acqua, arricchito con il pomodoro coltivato nel delta del Po, l’olio evo 100% italiano e un mix di verdure che, unite a un pizzico di basilico e peperoncino, rendono il sapore davvero unico.

Grande risalto verrà dato anche alla nuova linea di baby food, 100% biologica, 100% italiana e 100% certificata, pensata per nutrire in maniera corretta e con gusto i bambini dai 0 ai 3 anni. Frutto di due anni di lavoro e ricerca su materie prime, ricette e packaging “Alce Nero baby. Generazione Bio” comprende: omogeneizzati di frutta, carne, pesce e verdura senza glutine, creme di farro e di riso Baldo, pastine di grano Senatore Cappelli e di farro, biscotti di farro, olio extra vergine d’oliva fruttato leggero e camomilla setacciata, tutti con ingredienti rigorosamente italiani, senza OGM, aromi, coloranti e conservanti aggiunti.

Alce Nero sarà, inoltre, presente a Pianeta Nutrizione, il Forum multidisciplinare sulla Sana Nutrizione ed Integrazione, con uno stand dove gli esperti dell’azienda spiegheranno i valori e plus nutrizionali dei prodotti Alce Nero, che si potranno degustare durante un bio-break dedicato.
In particolare, martedì 6 maggio alle ore 14 nella sala Rigoletto, Alce Nero sarà protagonista della tavola rotonda “Alimentazione BIO: moda o opportunità?”, durante la quale la dott.ssa Erika Marrone, Responsabile Qualità Alce Nero, la dott.ssa Renata Alleva e il Prof. Sergio Bernasconi, che hanno collaborato alla realizzazione della linea Alce Nero Baby, si confronteranno su temi di grande attualità, tra cui: cosa si intende per agricoltura biologica; quali sono i vantaggi in termini di ecosistema; alimenti biologici verso non biologici: diverso impatto sulla salute e perché è importante garantire ai bambini un cibo senza contaminanti. “Alce Nero partecipa al Cibus per presentare i propri prodotti fatti di Cibo Vero, buono che nutre bene frutto di un’agricoltura che rispetta la terra, inoltre è un’occasione per affermare i propri valori e la propria leadership nel mercato biologico”, ha dichiarato Gianluca Puttini, Responsabile Marketing Alce Nero & Mielizia SpA.

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Come preparare un ottimo Bronx cocktail

Il cocktail Bronx è una semplice variazione di un Perfect Martini che aggiunge il…

By

Guests Complain: Come recuperare da un disastro.

Tutte le attività legate all'ospitalità non riusciranno a servire efficacemente tutti i loro clienti.…

By

Tre domande a Giorgio Vicario

Intervista esclusiva a BarmanItalia a Giorgio Vicario bar manager del Beere&Mangiare di Roma Raccontaci…

By

Panaché e Radler, cocktail con la birra

Origini: Panaché una bevanda popolare francese, è una semplicemente una combinazione di una birra…

By

Pisco peruviano vs cileno: prove d’assaggio con Francesco Guetta

"Dopo il successo della Florence Pisco Week mi sono detto: perché non dedicare una…

By

Tre domande a Gian Paolo Di Pierro

Intervista esclusiva per BarmanItalia a Gian Paolo Di Pierro, barmanager del club Derriere di…

By