Categories: Cocktail design ricette

Leandro Serra: Il Bacio

Gennaio 21, 2021 7:31 am

Bar Manager del The Duke Cocktail Lounge Bar di La Maddalena. Dietro la mia enorme passione per questo mestiere, condivisa ogni giorno con i nostri ospiti, se sempre celata una vena di ambizione.
La passione per questo lavoro mi ha portato a non fermare la mia voglia di sapere, di crescere e di migliorarmi, e a non stancarmene. Mai.
Ho avuto la possibilità, in tanti anni di esperienza, di vivere le diverse realtà di vari locali, fino ad arrivare a coronare uno dei miei sogni. Un progetto che ha visto la luce alcuni anni fa, ma sempre in continua evoluzione Questo sogno si chiama “The Duke” e si trova in una piccola isola nell’isola: La Maddalena.

Il 2020, è stato, a mio avviso, uno degli anni più difficili a causa del Covid19 e nonostante, le avverse premesse della riapertura, sono partito da zero, impostando il locale come se fosse una start up. Io e il mio team, siamo riusciti a dare il meglio ogni giorno, nonostante la pressione, il timore, e l’incertezza del futuro. Da buon marinaio, bordeggiando ho sempre risalito il vento e tenuto la barca in acque sicure. Con la speranza che questo nuovo anno ci riporti alla normalità, ma sopratutto vivere il lavoro con serenità.

 

Nome cocktail ..Il Bacio

Creato nel mese di settembre 2020, un twist sul cocktail americano.
Un drink con note amaricanti, con un occhio al territorio, abbiamo usato come bitter al timo un liquore creato in Sardegna,con l’aggiunta del rabarbaro zucca, un vermouth rosso, e per finire alcune gocce di bitter jefferson.

La tecnica di preparazione shake

Guarnito con una crusta di cioccolato e sale, scorza d’arancia e un piccolo ramoscello di Timo.

Servito in old fashionad

Ingredienti e quantità:

3 cl di liquore al timo.
3 cl rabarbaro zucca
3 cl aperitivo sardo.
gocce di Bitter Jefferson.

Leandro Serra Bar Manager del The Duke cocktail lounge bar.
La Maddalena
Sardegna

Andrea marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com