Categories: In evidenza

Leblon, ha vinto l’oro al Concorso di San Francisco World Spirits

Leblon, produttore di Cachaca artigianale, ha annunciato per il sesto anno consecutivo che ha vinto l'oro al Concorso di San…

Settembre 15, 2010 4:55 am

Leblon, produttore di Cachaca artigianale, ha annunciato per il sesto anno consecutivo che ha vinto l’oro al Concorso di San Francisco World Spirits, guadagnandosi una doppia medaglia d’oro, premio “Miglior Cachaca”.

Il concorso si è tenuto presso l’Hotel Nikko di San Francisco il 18 marzo. La competizione si basa su una procedura impegnativa basata sulla degustazione alla cieca di ciascun prodotto. Per guadagnare la doppia medaglia d’oro, tutti i giudici devono ciecamente e ad unanime riconoscere lo stesso marchio.

“Leblon è onorato di vincere il doppio oro e ‘Best Cachaca’ aggiungendo ‘la nostra missione è di creare un’eccellenza, onorando lo spirito del nostro patrimonio”, ha detto Gilles Merlet, mastro distillatore. Uso piccoli lotti di alambicchi di rame i quali conservano l’essenza della complessità della canna da zucchero, in seguito per l’invecchiamento impiego botti dove ha riposato il Cognac XO.

Con la nostra sesta medaglia d’oro consecutiva, hanno confermato che siamo rimasti fedeli ai nostri standard di purezza e nobile Cachaca.
È un momento di festa e di orgoglio per tutto il team Maison Leblon nella nostra distilleria in Minas Gerais, in Brasile.

I giudici del concorso sono stati: barman, sommelier, esperti di spiriti e autori, nonché di esperti cocktail come AnthonyDias Blue, Tony Abou-Ganim, Stephen Beal, Francesco Lafranconi, Nick Passmore, Jordan Mackay, Steven Izzo, e Bridget Albert, ecc.
eblon

Super User

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

This website uses cookies.