Categories: In evidenza

Leblon, ha vinto l’oro al Concorso di San Francisco World Spirits

Leblon, produttore di Cachaca artigianale, ha annunciato per il sesto anno consecutivo che ha vinto l'oro al Concorso di San…

Settembre 15, 2010 4:55 am

Leblon, produttore di Cachaca artigianale, ha annunciato per il sesto anno consecutivo che ha vinto l’oro al Concorso di San Francisco World Spirits, guadagnandosi una doppia medaglia d’oro, premio “Miglior Cachaca”.

Il concorso si è tenuto presso l’Hotel Nikko di San Francisco il 18 marzo. La competizione si basa su una procedura impegnativa basata sulla degustazione alla cieca di ciascun prodotto. Per guadagnare la doppia medaglia d’oro, tutti i giudici devono ciecamente e ad unanime riconoscere lo stesso marchio.

“Leblon è onorato di vincere il doppio oro e ‘Best Cachaca’ aggiungendo ‘la nostra missione è di creare un’eccellenza, onorando lo spirito del nostro patrimonio”, ha detto Gilles Merlet, mastro distillatore. Uso piccoli lotti di alambicchi di rame i quali conservano l’essenza della complessità della canna da zucchero, in seguito per l’invecchiamento impiego botti dove ha riposato il Cognac XO.

Con la nostra sesta medaglia d’oro consecutiva, hanno confermato che siamo rimasti fedeli ai nostri standard di purezza e nobile Cachaca.
È un momento di festa e di orgoglio per tutto il team Maison Leblon nella nostra distilleria in Minas Gerais, in Brasile.

I giudici del concorso sono stati: barman, sommelier, esperti di spiriti e autori, nonché di esperti cocktail come AnthonyDias Blue, Tony Abou-Ganim, Stephen Beal, Francesco Lafranconi, Nick Passmore, Jordan Mackay, Steven Izzo, e Bridget Albert, ecc.
eblon

Recent Posts

Dal Post proibizionismo Americano ad oggi

Per i bartenders, in particolare quelli che comprendono l'impatto significativo che il proibizionismo ha…

By

Amaro Ramazzotti la storia

Bitter. La parola significa "amaro" in italiano. Ma è anche il nome di un…

By

Tre domande a Giulia Castellucci

Intervista esclusiva per Barmanitalia a Giulia Castellucci, bar manager e comproprietaria di Co.So Cocktail…

By

Ingredienti non vegani che puoi trovare nel tuo cocktail

Nel mondo dei cocktail, siamo abbastanza bravi a conoscere oscuri fatti storici su categorie…

By

il cavatappi ha una storia molto lunga e interessante.

Non ci sono molti strumenti in cucina o nel bar che sono dati per…

By

Lavoro al bar e famiglia, mantenere l’equilibrio

Come genitore, è naturale sentirsi in colpa quando non si trascorre del tempo con…

By

This website uses cookies.