Lemon peel e twist di limone

///Lemon peel e twist di limone

Lemon peel e twist di limone

Lemon peel e twist di limone

Il twist di limone si ottiene utilizzando un pela patate, dopo aver la scorza è necessario far fuoriuscire gli olii essenziali presenti in essa attraverso una torsione (twist)

The Basic – il twist di limone è una guarnizione composta da un pezzo sottile di scorza di limone. Questo stile aggiunge un aroma e un sapore significativi facendo galleggiare l’olio di agrumi sulla superficie della bevanda e sulle superfici bordate.

La spirale: offre un tocco più visivo ma un pò meno sapore, la torsione a spirale ricorda una molla e tende ad essere molto più delicata.

Il lemon peel si differenzia dal fatto che la scorza non viene spruzzata direttamente nel bicchiere ma viene scorzata al momento, sopra il bicchiere e fatta cadere all’interno dello stesso. In questo modo avremo sicuramente una minore aromatizzazione dato che gli oli essenziali fuoriusciranno in maniera meno consistente del primo metodo.

Entrambi i metodi sono validi e corretti, dipende solo da quale sensazione gustativa vogliamo trasmettere al drink, quindi alla persona alla quale è destinato.

2018-12-19T00:51:34+00:00Febbraio 12th, 2012|Miscelazione|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!