Categories: mixologist in evidenza

Locali Firenze: Quaglino’s, Dr.Stravinsky e The Clumsies

Florence Cocktail Week sta per cominciare, e il primo assaggio i più fortunati hanno potuto gustarlo già ieri sera all’Opening…

By FSB
Maggio 6, 2019 7:30 am

Florence Cocktail Week sta per cominciare, e il primo assaggio i più fortunati hanno potuto gustarlo già ieri sera all’Opening Party tenuto presso Locale. Nella splendida location fiorentina infatti, dietro al bancone al fianco di Matteo di Ienno ha trovato spazio Federico Pasian, capo mixologist di Quaglino’s a Londra, che ha presentato alcuni dei cocktail della nuova carta del locale, intitolata All the Time Classics”. questo menu elaborato da Marco Sangion (responsabile del bar) propone 10 cocktail in bottiglia (tutte riciclate, in linea con l’attenzione di Quaglino sulla sostenibilità, tematica a cui è stata dedicata un’altra cocktail list) perfetti per essere portati al tavolo e condivisi in gruppo. Ogni Cocktail si presenta con la propria etichetta dal design unico. Spicca la ricercatezza per le tematiche musicali perfettamente accordate con gli ingredienti proposti.

Questo evento è il primo di un mini tour per l’Europa che vedrà protagonista il locale di Via delle Seggiole, che nei prossimi giorni vedrà alternarsi dietro al bancone alcuni dei big e dei nomi più interessanti della miscelazione. Si parte Martedì con Antonio Naranjo direttamente dal Dr.Stravinsky di Barcellona, mentre giovedì sarà la volta di Vasilis Kyritsis da The Clumsies di Atene. Veramente un’occasione unica per provare alcuni locali e bartender che stanno cambiando il modo di bere nei loro rispettivi paesi. Una serie di appuntamenti da non perdere, all’interno di una Kermesse che anche quest’anno è riuscita a portare in Italia l’attenzione internazionale.

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

This website uses cookies.