Categories: Prodotti

Martini Gran Lusso

Martini ha recentemente festeggiato il suo 150°anniversario, Martini è uno dei maggiori e più riconoscibili brand in tutto il mondo.…

Settembre 2, 2013 9:44 pm
Martini ha recentemente festeggiato il suo 150°anniversario, Martini è uno dei maggiori e più riconoscibili brand in tutto il mondo. Con la rivoluzione dei cocktail in pieno svolgimento, servendo un Martini, Manhattan o Negroni, si potrebbe pensare che il marchio Martini stia riposando sugli allori, ma non è così.

Anche se Martini è ancora il re della collina , ha perso un pò di fascino, specialmente nella comunità dei cocktail artigianali, rispetto alle più piccole marche come Dolin e Carpano. Come molti grandi marchi, Martini è rivolto all’innovazione per riconquistare l’attenzione e riaccendere l’entusiasmo per il suo marchio.

Martini Gran Lusso, è un’edizione limitata (con solo 150.000 bottiglie prodotte in tutto il mondo). Gran Lusso è un prodotto premium che serve a illustrare la qualità e le capacità del marchio principale. Profondo, scuro e amaro, Gran Lusso è stato creato sorprendentemente in silenzio per più di otto anni.

Sviluppato dal maestro erborista Ivano Tonutti e Master Blender Giuseppe Musso, ha usato un vino (rosso) Barbera del Piemonte e del vino bianco Trebbiano dalla vicina Emilia – Romagna.

A questo si aggiungono due estratti unici. Uno è costituito da Moscato di Canelli (precedentemente invecchiato in botti di legno) , ispirato da una ricetta di vermouth storica.

L’altro estratto viene tenuto segreto. È la ricreazione di una ricetta del 1904, conosciuto solo come “estratto 94” , ed è il primo estratto botanico di riposare in piccole damigiane per otto anni. Un singolo lotto è stato creato per essere il cuore della Gran Lusso.

È aromatico a base di erbe, gusto pulito con note amare riempiono la bocca con una complessità particolare. La morbidezza del Moscato invecchiata fornisce un sapore dolce. Con sentori di lavanda e rosa , la morbidezza del vitigno Barbera offre una morbidezza unica alla bevanda .

Il gusto ” dolce – amaro” può essere gustato semplicemente con sopra del ghiaccio con una fetta di arancia. Si raccomanda anche per cocktail d’epoca come il Martinez , Rob Roy e El Presidente.

Martini è da tempo noto per il suo senso dello stile, e la confezione di Gran Lusso è a dir poco stupefacente. Gran Lusso è presentato come se fosse una bottiglia da 100 euro, con un’etichetta in rilievo nero e oro. Gran Lusso è un modo molto adatto per Martini per festeggiare i suoi primi 150 anni, ed è uno sguardo in un possibile futuro di innovazione per il marchio.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Apericena a buffet? Addio

Uno dei tanti piccoli cambiamenti che ci attendono, cambiando totalmente il nostro stile di…

By

Naked And Famous storia e ricetta

I nuovi cocktail nascono spesso come riff di vecchi classici, ma la carta genealogica…

By

Spicy Fifty cocktail storia e ricetta

Con un curriculum che vanta esperienza nella creazione di cocktails per presidenti e reali,…

By

Fernandito cocktail storia e ricetta

Fernando, Fernandito, Fefi o semplicemente Fernet e Coca è una bevanda tipica e semplice…

By

Trinidad Sour storia e ricetta

Il Trinidad Sour è stato inventato dal barman newyorkese Giuseppe González al Clover Club…

By

Tipperary cocktail storia e ricetta

La storia dietro questo elegante drink, che è apparso per la prima volta nel…

By

This website uses cookies.