Categories: Prodotti

Martini Gran Lusso

Martini ha recentemente festeggiato il suo 150°anniversario, Martini è uno dei maggiori e più riconoscibili brand in tutto il mondo.…

Settembre 2, 2013 9:44 pm
Martini ha recentemente festeggiato il suo 150°anniversario, Martini è uno dei maggiori e più riconoscibili brand in tutto il mondo. Con la rivoluzione dei cocktail in pieno svolgimento, servendo un Martini, Manhattan o Negroni, si potrebbe pensare che il marchio Martini stia riposando sugli allori, ma non è così.

Anche se Martini è ancora il re della collina , ha perso un pò di fascino, specialmente nella comunità dei cocktail artigianali, rispetto alle più piccole marche come Dolin e Carpano. Come molti grandi marchi, Martini è rivolto all’innovazione per riconquistare l’attenzione e riaccendere l’entusiasmo per il suo marchio.

Martini Gran Lusso, è un’edizione limitata (con solo 150.000 bottiglie prodotte in tutto il mondo). Gran Lusso è un prodotto premium che serve a illustrare la qualità e le capacità del marchio principale. Profondo, scuro e amaro, Gran Lusso è stato creato sorprendentemente in silenzio per più di otto anni.

Sviluppato dal maestro erborista Ivano Tonutti e Master Blender Giuseppe Musso, ha usato un vino (rosso) Barbera del Piemonte e del vino bianco Trebbiano dalla vicina Emilia – Romagna.

A questo si aggiungono due estratti unici. Uno è costituito da Moscato di Canelli (precedentemente invecchiato in botti di legno) , ispirato da una ricetta di vermouth storica.

L’altro estratto viene tenuto segreto. È la ricreazione di una ricetta del 1904, conosciuto solo come “estratto 94” , ed è il primo estratto botanico di riposare in piccole damigiane per otto anni. Un singolo lotto è stato creato per essere il cuore della Gran Lusso.

È aromatico a base di erbe, gusto pulito con note amare riempiono la bocca con una complessità particolare. La morbidezza del Moscato invecchiata fornisce un sapore dolce. Con sentori di lavanda e rosa , la morbidezza del vitigno Barbera offre una morbidezza unica alla bevanda .

Il gusto ” dolce – amaro” può essere gustato semplicemente con sopra del ghiaccio con una fetta di arancia. Si raccomanda anche per cocktail d’epoca come il Martinez , Rob Roy e El Presidente.

Martini è da tempo noto per il suo senso dello stile, e la confezione di Gran Lusso è a dir poco stupefacente. Gran Lusso è presentato come se fosse una bottiglia da 100 euro, con un’etichetta in rilievo nero e oro. Gran Lusso è un modo molto adatto per Martini per festeggiare i suoi primi 150 anni, ed è uno sguardo in un possibile futuro di innovazione per il marchio.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

This website uses cookies.