Categories: In evidenza

NECTARIS COCKTAILS DESIGN AWARD

Sono aperte le selezioni per il Primo contest internazionale NECTARIS Cocktails Design Award, evento internazionale dedicato alla cultura del cocktail…

Gennaio 18, 2014 4:51 pm
Sono aperte le selezioni per il Primo contest internazionale NECTARIS Cocktails Design Award, evento internazionale dedicato alla cultura del cocktail d’autore al bere consapevole, e al gusto e l’osservarzione dell’arte liquida come elemento preparato artigianalmente… ecco i dettagli per la partecipazione.

Il bando è aperto a tutti I PROFESSIONISTI che per studio o per professione sono impegnati nel campo del FOOD&BEVERAGE.Coloro che sono interessati sono pregati di richiedere la domanda di partecipazione a info@florencedesignweek.com oppure bando concorso

Le ricette/progetti/nomi/titoli dei cocktails presentati devono essere in linea con la filosofia delle categorie del NECTARIS COCKTAILS DESIGN AWARD qui riportate :

LE CATEGORIE:

1 -Cocktails & Fashion ( cocktails d’autore, gioiello e Fashion design)
2- Cocktails & Cinema&lifestyle ( cocktails d’autore…a cinematic experience) 3 -Cocktails & ARTs( cocktails d’autore con installazioni e ARTE)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO :

Durante il week-end compreso tra il 26 E 27 Aprile 2014, in occasione del FLORENCE DESIGN WEEK, un nuovo evento coinvolgerà i più prestigiosi locali, hotels e gallerie d’arte del centro storico di Firenze. Coinvolgendo un pubblico internazionale in un nuovo modo di vivere il mondo dei cocktails, contaminando la moda, la creatività, lo stile ad un bere esclusivo e ricercato. Un Cocktail ad arte, un Festival che richiamerà i migliori barmans, le più sensazionali coreografie e tutti gli appassionati del genere.

L’idea cardine dell’evento è quella di promuovere un bere consapevole responsabile, sofisticato e divertente, la fusione di cocktails d’autore con Arte contemporanea,design e video; contando sulla creatività degli artisti, dei Barmans invitati e la attenta valutazione di una giuria, il pubblico potrà votare il cocktail più creativo ed eclettico, il quale parteciperà ad una premiazione alla fine del week end e la finalissima ad IBIZA il 5 e 6 Settembre 2014 con il COCKTAILS DESIGN AWARD.

Come e quando sorseggiare un drink, NECTARIS darà vita ad un nuovo

evento, rilanciando l’elemento liquido nella sfera multicolore dello stile e della creatività… Tra Art, musica e drinks “d’autore”; la cultura del bere che fa tendenza. L’esserci o il non esserci farà la differenza.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

This website uses cookies.