Categories: In evidenza

Negroni Week

Campari, l'iconico aperitivo rosso italiano, ha unito le forze con Imbibe Magazine per il sesto anno consecutivo per presentare il…

Giugno 7, 2018 10:58 pm

Campari, l’iconico aperitivo rosso italiano, ha unito le forze con Imbibe Magazine per il sesto anno consecutivo per presentare il Negroni Week 2018, in occasione dell’iconico cocktail. L’iniziativa benefica internazionale della durata di una settimana si svolgerà dal 4 al 10 giugno 2018, incoraggiando bar, ristoranti e rivenditori in tutto il mondo a registrarsi e farsi coinvolgere per raccogliere fondi per cause benefiche.

L’evento annuale è diventato una data imperdibile nel calendario dei bartenders, che cresce ogni anno di più, con Negroni Week 2018 che sarà la più grande finora. Iniziando con 100 bar partecipanti al suo lancio nel 2013, l’evento dello scorso anno ha accolto il coinvolgimento di 7.770 sedi in 60 paesi in tutto il mondo, come USA, Argentina, Italia, Regno Unito e Australia. Dal 2013, l’evento ha sollevato un fenomenale 1,5 milioni di dollari per cause benefiche.

Il Negroni rimane uno dei cocktail più chiacchierati del mondo, non solo come risultato della popolarità dei cocktail classici, ma anche attraverso nuovi e creativi colpi di scena sulle graffe molto amate con metodi moderni e innovativi. Di conseguenza, il successo della Negroni Week continua a crescere di anno in anno, con il cocktail ora riconosciuto come il secondo cocktail più venduto al mondo.

Negroni Week è un programma di beneficenza che mette il potere della raccolta fondi nelle mani dei barman partecipanti, dei loro bar e dei bevitori di Negroni in tutto il mondo. Le sedi partecipanti doneranno una parte delle vendite di cocktail Negroni e articoli affini a oltre 40 organizzazioni benefiche. Oltre a celebrare il classico Campari, l’iniziativa porterà gli amanti Negroni insieme a una serie di eventi locali.

Andrea Neri, Managing Director di Italian Icons & Gin, Campari Group: “Ancora una volta, siamo entusiasti di tornare a collaborare con Imbibe in un’incredibile celebrazione del Negroni per sostenere alcune cause davvero eccezionali. Campari per essere il protagonista e il centro del cocktail, ma anche quest’anno entusiasmante, siamo orgogliosi di introdurre Bulldog Gin e Cinzano Vermouth come sponsor dell’iniziativa, come accoppiamenti perfetti per le creazioni dei talentuosi barman durante tutta la settimana.

L’evento sta diventando sempre più popolare entro l’anno e siamo così contenti dell’entusiasmo del settore e della comunità dei baristi per rendere Negroni Week quello che è, e incoraggiamo tutti i bar, i rivenditori e ristoranti a partecipare! “

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.