Categories: Prodotti

Nomad Outland Whisky

Nomad rappresenta una nuova frontiera nel mondo dei whisky.. È il primo Outland Whisky al mondo. Mentre la maggior parte…

Gennaio 30, 2015 8:33 am
Nomad rappresenta una nuova frontiera nel mondo dei whisky.. È il primo Outland Whisky al mondo. Mentre la maggior parte dei whisky vengono affinati in botti di sherry inviate in Scozia da Jerez,

Nomad è il primo whisky al mondo ad essere affinato direttamente nelle cantine Gonzalez Byass a Jerez de la Frontera in Spagna, rompendo le regole non scritte dei whisky. Un processo di invecchiamento esclusivo iniziato in Scozia e concluso a Jerez che rende Nomad Outland Whisky una vera rarità.
Un premium Blended Whisky prodotto da una selezione unica di oltre 30 whisky diversi di malto e grano, provenienti dalle regioni dello Speyside e dalle Highlands scozzesi, invecchiati da 5 a 8 anni.
La miscela risultante viene lasciata maturare in Scozia in botti di sherry per 3 anni, prima di essere trasferita a Jerez dove sarà affinata per un minimo di 12 mesi in vecchie botti Pedro Ximénez nella cantina San Fernando di Gonzalez Byass.
Nomad Outland Whisky nasce dalle mani esperte di due Master Blender: Antonio Flores Master Blender di Gonzalez Byass in collaborazione con il pluripremiato guru del mondo dei Whisky, Richard Paterson, Master Blender di Whyte & Mackay. Luminoso, di colore ambrato, Nomad, si presenta con un aroma concentrato con note di malto, legno e le inconfondibili aromi dolci di Sherry Pedro Ximenez.
Al palato si presenta morbido ed elegante con un ingresso leggermente sapido per poi proseguire su note morbide di uvetta e miele che anticipano un finale lungo e piacevole con sentori di vaniglia e frutta secca. Un whisky elegante ma altrettanto complesso e sorprendente.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Tre domande a Pietro Privitera

Pietro Privitera - Head Bartender al Belmond Villa Sant'Andrea – Taormina, ci racconta la…

By

Roma Bar Show 23 e 24 settembre 2019

Si terrà a Roma,lunedì 23 e martedì 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei…

By

Golden Dawn cocktail storia e ricetta

Il primo concorso internazionale di cocktail si tenne a Londra nel 1930, mentre gli…

By

Dal Post proibizionismo Americano ad oggi

Per i bartenders, in particolare quelli che comprendono l'impatto significativo che il proibizionismo ha…

By

Amaro Ramazzotti la storia

Bitter. La parola significa "amaro" in italiano. Ma è anche il nome di un…

By

Tre domande a Giulia Castellucci

Intervista esclusiva per Barmanitalia a Giulia Castellucci, bar manager e comproprietaria di Co.So Cocktail…

By

This website uses cookies.