Categories: In evidenza

“NONNO NANNI” PROTAGONISTA AL CIBUS 2014

Alla kermesse di Parma, in programma dal 5 all’8 maggio, Latteria Montello presenterà quattro nuovi prodotti con il marchio celebre per…

Aprile 25, 2014 11:29 pm

Alla kermesse di Parma, in programma dal 5 all’8 maggio, Latteria Montello presenterà quattro nuovi prodotti con il marchio celebre per i suoi formaggi freschi.

Latteria Montello sarà presente al Cibus 2014, il 17° Salone internazionale dell’alimentazione, che si terrà a Parma dal 5 all’8 maggio. Nell’occasione, Latteria Montello presenterà quattro nuovi prodotti, frutto della ricerca dell’eccellenza che lega il gusto all’innovazione del servizio al cliente.
L’azienda, diretta dalla famiglia Lazzarin da tre generazioni e leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini, da sempre dedica una grande attenzione ai cambiamenti delle esigenze del consumatore e alla qualità della propria produzione. Al Cibus 2014 Latteria Montelloha scelto di presentare quattro nuovi prodotti: il fresco Spalmabile Nonno Nanni, la Robiola e ilCaprino senza lattosio e le Fettine Nonno Nanni. Verranno proposti ai visitatori della fiera anche i Formaggini Nonno Nanni, già presenti da qualche mese sul mercato e i prodotti nel formatotake away.

Si tratta di proposte in linea con l’evoluzione delle aspettative espresse dai consumatori. Oggi, in particolare, le persone si dimostrano sempre più sensibili verso la problematica delle intolleranze alimentari, per cui c’è la necessità di offrire al consumatore prodotti che abbiano la particolarità di essere delattosati: la nuova Robiola e il nuovo Caprino vanno a coprire questa esigenza del mercato, offrendo lo stesso gusto dei prodotti tradizionali, ma senza lattosio.

Il fresco Spalmabile Nonno Nanni è un prodotto che rappresenta una novità assoluta, in quanto  si colloca in un segmento del mondo dei formaggi spalmabili in cui finora Latteria Montello non era presente. Lo Spalmabile è il risultato di tre anni di ricerca, nel corso dei quali è stato realizzato un prodotto che va incontro al bisogno di praticità e versatilità sempre più avvertito tra i consumatori.Per freschezza, delicatezza e cremosità rispecchia in pieno l’alta qualità del marchio Nonno Nanni, con inoltre un perfetto equilibrio tra gusto vivace e delicato, ottenuto anche grazie a un’attenta selezione dei fermenti lattici. Sarà venduto in una comoda vaschetta riciclabile.

Da ultimo le Fettine, con un 20 per cento di stracchino che permette di ottenere un sapore più gustoso. E’ una particolarità che era già stata molto apprezzata dai consumatori nei Formaggini Nonno Nanni, che contengono ben il 30 per cento di stracchino.

Latteria Montello prosegue nel suo percorso di ricerca e innovazione anche per quanto riguarda iprodotti ad alto contenuto di servizio, versatili e in piccole pezzature, in particolare grazie al lancio del formato take away predisposto per la Grande distribuzione che prevede la preparazione in azienda di prodotti pronti per essere posizionati per l’appunto sul banco take away dei supermercati.

Nel 2013 sono stati introdotti anche formati e pezzature più piccole per andare incontro alle nuove tendenze di consumo, guardando sia ai single che a quelle famiglie che preferiscono ridurre gli sprechi ed acquistare a  piccole dosi per godere sempre di prodotti appena aperti.

Nonno Nanni sarà presente al Cibus presso il Padiglione 2, Stand F068. Durante i giorni della manifestazione non mancheranno momenti di degustazione

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Ingredienti non vegani che puoi trovare nel tuo cocktail

Nel mondo dei cocktail, siamo abbastanza bravi a conoscere oscuri fatti storici su categorie…

By

il cavatappi ha una storia molto lunga e interessante.

Non ci sono molti strumenti in cucina o nel bar che sono dati per…

By

Lavoro al bar e famiglia, mantenere l’equilibrio

Come genitore, è naturale sentirsi in colpa quando non si trascorre del tempo con…

By

Da allievo a maestro del bar

Man mano che la tua carriera avanza, potresti trovarti in una posizione in cui…

By

The Court, il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed

Ciao Matteo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Qual’è…

By

Ron – stile spagnolo

Prodotto principalmente a Cuba, a Porto Rico, in Venezuela o nella Repubblica Dominicana. Si…

By

This website uses cookies.