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Offrire la Considerazione

Possiamo essere ottimi professionisti a livello tecnico, pratico e teorico ma se il cliente non avvertirà considerazione nei suoi confronti…

Agosto 11, 2013 8:22 am
Possiamo essere ottimi professionisti a livello tecnico, pratico e teorico ma se il cliente non avvertirà considerazione nei suoi confronti non tornerà mai più da voi. È una legge che consapevolmente o no, conosciamo tutti,

provate a riflettere a quando siete andati a comprare l’ultimo paio di scarpe, vestito o libro; Se non siete stati accolti o comunque non avete avvertito considerazione nei vostri confronti non siete rimasti soddisfatti, al di là del prodotto che potete aver o non aver acquistato. La prima impressione che trasmettete è sicuramente la più importante, se negativa difficilmente riuscirete a cambiarla, per questo parliamo sempre di accoglienza, del saluto e del sorriso. Teoricamente ogni cliente che entra nel nostro locale deve diventare un Nostro Cliente. Attenti però a non esagerare, un siate troppo esuberanti, entranti o insistenti al cliente piace comunque interagire con le altre persone presenti nel nostro locale.
Un momento altrettanto importante è quando il cliente lascia il locale, salutare, fare domande sul grado di soddisfazione sul servizio ricevuto è un’occasione che non dobbiamo perdere, ciò ci permette di dare attenzione al cliente e ci permette di migliorarci.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente, cocktail designer e menù, promotore per aziende. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

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