Categories: In evidenza

Old Fashioned Cocktail Week 2019 1-10 novembre 2019

La Old Fashioned Week ritorna nei bar di tutto il mondo dal 1 al 10 novembre 2019. L'anno scorso ha…

Agosto 4, 2019 8:00 am

La Old Fashioned Week ritorna nei bar di tutto il mondo dal 1 al 10 novembre 2019. L’anno scorso ha contato 1.300 bar partecipanti in 60 paesi e si stima che siano stati venduti 205.000 cocktail Old Fashioned. Le affermate capitali del cocktail del mondo hanno favorito la crescita, ma i bar nei nuovi paesi hanno aggiunto un’ulteriore dimensione internazionale, tra cui Cambogia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Sudafrica, Sudan e Vietnam. Il 2019 sarà il suo quinto anniversario.
I barman di tutto il mondo celebreranno il padre di tutti i cocktail, l’Old Fashioned, mentre raggiungono i loro mixing spoons per creare il loro old fashioned per i primi dieci giorni di novembre.

Old Fashioned Week (OFW) è la celebrazione globale annuale di cocktailing per i barman e per tutti coloro che apprezzano un drink ben preparato. I bar saranno ispirati a servire il cocktail Old Fashioned classico, innovativo, originale, premium o audacemente diverso. Mirano a estendere la leggenda che rende chiaramente l’Old Fashioned il cocktail più popolare nei bar di qualità (nei 50 migliori bar del mondo). I bar saranno invitati a partecipare dai marchi di bevande sponsor fino alla fine di ottobre – tutti fissati per 1-10 novembre 2019.

La Old Fashioned Week è cresciuta dal suo concetto modesto a una data di agenda mondiale – grazie ai suoi creatori Michael Landart del famoso bar di quartiere Maria Loca a Parigi, e all’appassionato di rum Cyrille Hugon che ha fondato Paris Rum Fest e Rumporter Magazine. Collabora a livello internazionale con tre marchi principali: i Bitter Aromatici ANGOSTURA®, il rum Havana Club e il bourbon Woodford Reserve. I bar partecipanti serviranno gli Old Fashioneds usando i bitter aromatici ANGOSTURA®. I consumatori possono godere di eventi e promozioni concepiti individualmente, ideati dai bar. Il sito Web della Old Fashioned Week e il social media #OFW19 condivideranno una varietà di creazioni e attività insolite.

Cyrille Hugon, co-fondatrice e direttrice di Old Fashioned Week, aggiunge: “Nel 2019, Old Fashioned Week celebra cinque anni. Questo cocktail classico sarà sempre alla moda. È uno dei primi cocktail che ti piace davvero mentre i tuoi gusti maturano. Man mano che cresci per riconoscere le qualità di un cocktail ben preparato, apprezzi anche le abilità del bartender che lo ha creato per te. La Old Fashioned Week è desiderosa di accogliere bar, bartender. Incoraggiamo la perfezione e l’innovazione conviviale.

“Old Fashioned Week è un hub per creazioni e iniziative insolite per attirare i clienti e aumentare le vendite. I bar che servono rum e whisky di qualità sono in aumento e un cocktail Old Fashioned è sempre richiesto da bevitori sofisticati e da un’intera nuova generazione di esploratori di cocktail. ”

www.old-fashioned-week.com

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

Differenza tra Oxymel e Shrub

L'abitudine di bere aceto è vecchia quanto l'aceto stesso. I babilonesi, gli egiziani lo…

By

Lucio D’Orsi: Estli Maya cocktail

Per la rubrica Cocktail Designer vi presentiamo un cocktail di Lucio D’Orsi, Dry Martini…

By

This website uses cookies.