Categories: Prodotti

pHenomenal

pHenomenal è una gamma di due sciroppi di altissima qualità, prodotti in piccoli lotti e attraverso un procedimento assolutamente artigianale:…

Gennaio 29, 2015 9:28 am
pHenomenal è una gamma di due sciroppi di altissima qualità, prodotti in piccoli lotti e attraverso un procedimento assolutamente artigianale: pHenomenal Tonic e pHenomenal Ginger.

Creati per esaltare ogni tipo di spirit di qualità superiore, basta aggiungere a 10 cl di acqua frizzante o seltz 2 cl di pHenomenal Syrup su un cubetto di ghiaccio per ottenere una bevanda gassata “pHenomenale”. Con ogni bottiglietta si ricavano infatti 12 dosi per cocktail.
Phenomenal Tonic L’acqua tonica è stata inventata in India nel 1825 quale espediente per rendere gradevole la somministrazione di chinino, medicamento antimalarico molto amaro.
Oggi ci sono nuove e allettanti varietà di gin che vengono svilite dall’abbinamento con acque toniche amare prodotte industrialmente. pHenomenal Tonic nasce con l’intento di esaltare la qualità dei gin premium. Viene prodotta ad Amburgo solo con ingredienti naturali: acqua, sciroppo d’agave, zucchero grezzo di canna e succo di limone, arancia, lime e pompelmo. Basta aggiungere acqua di seltz su un cubetto di ghiaccio per ottenere una bevanda gassata “pHenomenale”. Phenomenal Ginger Lo sciroppo pHenomenal ginger è composto da zenzero fresco e succo di arancia, una miscela addolcita con succo concentrato di agave, tutti ingredienti di coltivazione biologica: acqua, sciroppo d’agave, succo di zenzero (30%), succo d’arancia.
Perfetto come bevanda frizzante analcolica oppure con rum nel cocktail “Dark & Stormy”, con vodka nel “Moscow Mule”, o con gin nel “London Buck”. Il suo contenitore fa risparmiare spazio nel frigorifero e permette di dosare a piacere l’intensità della bibita che si desidera ottenere.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Tre domande a Pietro Privitera

Pietro Privitera - Head Bartender al Belmond Villa Sant'Andrea – Taormina, ci racconta la…

By

Roma Bar Show 23 e 24 settembre 2019

Si terrà a Roma,lunedì 23 e martedì 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei…

By

Golden Dawn cocktail storia e ricetta

Il primo concorso internazionale di cocktail si tenne a Londra nel 1930, mentre gli…

By

Dal Post proibizionismo Americano ad oggi

Per i bartenders, in particolare quelli che comprendono l'impatto significativo che il proibizionismo ha…

By

Amaro Ramazzotti la storia

Bitter. La parola significa "amaro" in italiano. Ma è anche il nome di un…

By

Tre domande a Giulia Castellucci

Intervista esclusiva per Barmanitalia a Giulia Castellucci, bar manager e comproprietaria di Co.So Cocktail…

By

This website uses cookies.