Categories: La professione

Qualità

Come si giudica un servizio di qualità e cosa dobbiamo fare e sapere per ottenerLo?Forse: Preparare un buon cocktail tipo…

24 Maggio, 2014 6:50 am
Come si giudica un servizio di qualità e cosa dobbiamo fare e sapere per ottenerLo?
Forse: Preparare un buon cocktail tipo Sazerac?

Servire correttamente una bottiglia di champagne?

No tutto questo non serve! Non è questione di cosa ma di come.
Dobbiamo dare importanza alle piccole cose, come servire un bicchiere d’acqua offrendo considerazione.

I video su You Tube per imparare come si fa il Sazerac o come faceva Jerry Tomas nel 1880 il Blu blazer, non servono, è passato.

Ora è importante, il cliente che abbiamo d’avanti è importante, qualsiasi sia la sua richiesta (caffè, spremuta, indicazione stradale ecc).

La qualità deriva dal dare importanza e valore alle piccole cose richieste, chi è capisce questo saprà fare tutto che gli verrà richiesto compresi i cocktail, la differenza sarà capire che tutto ciò che facciamo è per soddisfare le richieste del cliente.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Cocktail Champagne (originale) ricette

Le origini dello Cocktail Champagne si perdono nelle nebbie del tempo del bartending, la…

By

Domande e risposte giuste per un colloquio di lavoro per il bar

È il momento per molti barman, camerieri, cuochi e tutto il comparto del turismo…

By

The Blue Train Cocktail storia e ricetta

Woolf Barnato e la sua macchina. Nel 1930 un membro del playboy Bentley Boys…

By

Yellow Parrot cocktail storia e ricetta

Se il modo tradizionale di gustare un assenzio - con un po' d'acqua e…

By

Barney Barnato cocktail storia e ricetta

Dal libro: The Savoy Cocktail Book del 1930 di Harry Craddock, richiede un vino…

By

Mayfair Cocktail ricetta

Mayfair Cocktail ricetta: Servire in coppetta cocktail Ingredienti e quantità: 6,0 cl Dry gin…

By

This website uses cookies.