Red Lion

Servire in coppetta Cocktail

Ingredienti e quantità:

2,0 cl Gin
2,0 cl Grand Marnier
1,0 cl Succo d’arancia
1,0 cl succo di limone

Metodo: Shaker

Guarnizione: crustas di zucchero

Commenti: Il Red Lion è uno di quei cocktail perché permette al Grand Marnier, un meraviglioso liquore all’arancia, di avere un ruolo da protagonista.

Storia: The Red Lion appare per la prima volta in stampa in W.J. “Billy” Tarling’s Café Royal Cocktail Book del 1937 e accanto alla ricetta Billy “Invented by A. Tarling 1° premio Cocktail Competition, 1933 (Londra)”.

Arthur Albert Tarling (1902-1974), inventore del cocktail Red Lion, è stato capo barman al Café Royal di Londra e il Red Lion gli ha fatto vincere il primo premio al British Empire Cocktail Competition. Arthur era il fratello maggiore di William James “Billy” Tarling, l’autore del libro, ed entrambi lavoravano al Café Royal.

La ricetta originale del Red Lion di Tarling è solo un pò aspra ma bilanciata dalla crustas di zucchero sul bordo. Il risultato è croccante e rinfrescante con il bordo che consente tanta dolcezza quanto desidera il bevitore.

Le ricette successive, come quella del 1948 di David Embury’s The Fine Art of Mixing tendono a rinunciare alla crustas e incorporano granatina nella ricetta, sebbene come è tipico dei gusti di Embury, il risultato è ancora sul lato aspro ed equilibrato.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Red Lion

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.