Categories: Prodotti

Riserva Speciale Bitter quello che devi sapere

  MARTINI & ROSSI®, il vermouth leader a livello mondiale. Riserva Speciale Bitter è stato lanciato a luglio 2017, questo…

Ottobre 29, 2019 9:39 am

MARTINI & ROSSI®, il vermouth leader a livello mondiale. Riserva Speciale Bitter è stato lanciato a luglio 2017, questo è un prodotto molto diverso dal Martini Bitter degli anni ’90.. Ispirato alla ricetta originale del 1872 MARTINI & ROSSI Bitter, è stato realizzato per combinarsi perfettamente con il Riserva Speciale Vermouth Di Torino – creando i migliori MARTINI & ROSSI Negroni – nonché un ampia platea di altri cocktail classici.

Il nuovo prodotto si unisce alla Riserva Speciale Rubino e alla Riserva Speciale Ambrato nell’ambito di una collezione dedicata con prodotti aperitivi eccezionali per barman e appassionati di bevande.

Per sviluppare la nuova Riserva Bitter, MARTINI & ROSSI hanno utilizzato ingredienti naturali al 100% e la ricetta originale del 1872, creata dal fondatore di MARTINI & ROSSI Luigi Rossi.
Il Maestro Erborista MARTINI & ROSSI, Ivano Tonutti, ha accuratamente selezionato tre rare piante botaniche (Zafferano, Angostura e Columba), per offrire ricchezza e una complessità unica al suo profilo gustativo attraverso diverse dimensioni di amarezza.

Il Bitter riposa anche nella stessa botte di Tino che viene utilizzata per gli estratti di Vermouth di Torino Riserva Speciale MARTINI & ROSSI e condivide l’artemisia, permettendo al suo unico gusto amaro complesso di completarlo perfettamente.

MARTINI & ROSSI Bitter fornisce la componente ideale in una variegata scelta di cocktail classici aperitivi italiani ed è anche delizioso servito liscio o semplicemente miscelato con seltz per un drink rinfrescante.

“L’arte dell’aperitivo amaro è quella di creare una sensazione completa e arrotondata di amarezza in bocca”, afferma Beppe Musso, MARTINI & ROSSI Master Blender, “Ciò è ottenuto dal nostro incredibile Maestro Erborista Ivano Tonutti costruendo lentamente strati di stili diversi di botanici amari, uno per uno per un profilo più complesso, fino a quando tutti suonano magnificamente insieme come in un’orchestra creando una melodia edificante. ”

Dal 1863, MARTINI & ROSSI produce vermouth in Piemonte, nello stesso sito in cui è stato fondato oltre 150 anni fa; Il Vermouth di Torino ha recentemente ottenuto la denominazione di origine dal Ministero delle Politiche Agricole.

MARTINI & ROSSI Riserva Speciale esprime la qualità e l’autenticità dello stile originale del Vermouth di Torino, rivendicandone le tradizioni e innovando per offrire ai barman prodotti moderni, artigianali e autentici con cui creare l’aperitivo del futuro.

Andrea marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

This website uses cookies.