Categories: In evidenza

Ritorna su Facebook l’Angostura Global Cocktail Challenge 2014 grande sfida tra i migliori bartender

Canelli, 30 luglio 2013 - Dopo il successo degli scorsi anni, prendono il via le selezioni italiane per l’edizione 2014…

Agosto 2, 2013 12:11 pm

Canelli, 30 luglio 2013 – Dopo il successo degli scorsi anni, prendono il via le selezioni italiane per l’edizione 2014 dell’ANGOSTURA GLOBAL COCKTAIL CHALLANGE, il concorso internazionale dedicato ai barman dove creatività, presentazione, gusto e aroma saranno gli elementi chiave per il successo.

E’ ancora Facebook l’ingrediente che contraddistingue l’edizione 2014 della competizione: ogni ricetta sarà infatti in concorso tramite un video, che dovrà essere caricato sulla pagina Facebook “Angostura Italia”.

I migliori barman italiani si sfideranno per conquistare un posto nella finale italiana: una giuria di professionisti selezionerà i 10 finalisti a cui si aggiungerà il posto speciale assegnato alla ricetta che riceverà il maggior numero di “mi piace” sulla pagina del social network.

Un’iniziativa, realizzata con il supporto della Flair Academy di Milano, dedicata ai barman professionisti che potranno cimentarsi nella creazione di cocktail originali e unici utilizzando Angostura Rum e Angostura Aromatic Bitter.
Per partecipare alla qualificazione italiane dell’Angostura Global Cocktail Challenge 2014 i barman dovranno inserire, entro il 5 settembre, sulla pagina Facebook di Angostura Italia il video con la ricetta di un cocktail, a base di Angostura Aromatic Bitter e di Angostura Rum. Ogni partecipante potrà postare un solo video, della durata massima di 3 minuti.

Gli undici finalisti italiani si confronteranno a Milano, il 16 settembre presso il locale “Gioia 69” per contendersi il titolo di vincitore italiano che potrà rappresentare l’Italia alla finale europea del GLOBAL COCKTAIL CHALLENGE. Il concorso si concluderà a Trinidad e Tobago, dove il vincitore europeo parteciperà alla finale mondiale a Febbraio 2014.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

Tre domande a Gianluca Di Giorgio

Intervista esclusiva per BarmanItalia a Gianluca Di Giorgio, bar manager del Lamo (Milano) Raccontaci…

By

Guida definitiva: come fare un Martini Cocktail.

In questa guida vi elencheremo i punti essenziali per ottenere un Martini Cocktail perfetto.…

By

Vermouth Mulassano storia e uso nei cocktails

I Vermouth Mulassano - come potrebbe rivelare il nome - provengono dall'Italia. Dalla città…

By

Storia della bottiglietta del Campari Soda

Da giovane artista futurista italiano, Fortunato Depero esplodeva di creatività quando, nel 1915, annunciò…

By

This website uses cookies.