Categories: Prodotti

Rutte & Zn- Gin

Rutte & Zn, che significa Rutte & figli in olandese, si trova in un edificio storico nel centro della città…

Aprile 20, 2018 11:33 pm

Rutte & Zn, che significa Rutte & figli in olandese, si trova in un edificio storico nel centro della città di Dordrecht e qui che ha distillato alcolici dal 1872. Da molte generazioni, l’arte della distillazione è passata qui da padre in figlio. Il fondatore Simon Rutte ha prodotto i suoi primi spiriti nella stessa stanza sul retro, dove oggigiorno si distillano ancora gin e genever. La sala degustazione si trova in quello che era il salotto della famiglia. Il negozio di liquori è ancora davanti. Molto non è cambiato qui in questa piccola distilleria, è come tornare indietro nel tempo.

La famiglia Rutte ha distillato una vasta gamma di genevers. Inoltre hanno distillato liquori per decenni. Mentre si attengono ai principi delle antiche tradizioni, mentre l’attuale generazione di distillatori ha anche sperimentato nuove creazioni come liquori, gin e vodka. Non vengono utilizzati aromi artificiali o coloranti, tutto il sapore e il colore provengono da frutta fresca, erbe, noci e altri prodotti botanici.

La linea internazionale di prodotti comprende Rutte Old Simon Genever, un Celery Gin e un Dry Gin. Nel 2015 Myriam Hendrickx della Rutte Distillery si è recata all’estero negli Stati Uniti per (ri) introdurre i tradizionali spiriti Rutte ai barman locali in diversi stati. Questo si è rivelato un grande successo e nel 2017 Rutte Old Simon Genever è stato utilizzato come ingrediente chiave nella bevanda vincitrice della prestigiosa competizione annuale Tales of the Cocktail.

Rutte Dry Gin
Il gin prodotto è un distillato secco dallo stile classico aromatizzato con otto ingredienti botanici: ginepro, coriandolo, angelica, radice di iris, cassia, scorza d’arancia amara e dolce e finocchio. Tutti i gin di Rutte sono molto morbidi, freschi, fruttati e gradevolmente speziati. Un gin classico che fa un grande G & T.

Rutte Old Simon Genever
È un genever, un tradizionale spirito olandese da cui si è evoluto il gin. Il Old Simon è preparato secondo le antiche ricette del fondatore di Rutte, Simon Rutte, e viene distillato da cereali, erbe e bacche di ginepro. Le noci sono un elemento cruciale nella sua composizione e vengono tostate prima di essere aggiunte all’alambicco insieme alle erbe.

Rutte Celery Gin
Un Gin in cui i mondi si scontrano – generazioni di metodi di distillazione Rutte, e alcune delle loro nuove ricette si uniscono per creare questo sapore caratteristico. Hanno usato il sedano proprio all’inizio del loro percorso di creazione dello spirito che sembra che stia tornando. Il Rutte Celery Gin è distillato con ginepro, sedano, coriandolo, radice di angelica, scorza d’arancia dolce e cardamomo.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

This website uses cookies.