Salvia Sour

Ingredienti e quantità

4,5 cl brandy infuso nella salvia
3,0 cl succo di lime fresco
1,5 cl Sciroppo di zucchero
Gocce albume d’uovo pastorizzato

Metodo: Shaker

Bicchiere: Coupé

Guarnizione: foglia di salvia, se disponibile fiore della salvia

Per il brandy infuso nella salvia: mettere in infusione per 3 giorni 100 gr di salvia in un litro di brandy italiano. Filtrare e aggiungere 3 gocce di essenza di salvia.

Commenti: Gusto caldo del brandy e agro-dolce del limone con lo zucchero. Delizioso. La salvia è un’erba incredibilmente potente, quindi devi stare attento quando la usi. Tuttavia, la levigatezza del brandy, la dolcezza dello zucchero, l’asprezza del lime sono perfetti.

Focus Ingrediente: La Salvia officinalis è un arbusto perenne sempreverde, con fusti legnosi, foglie grigiastre e fiori blu-violacei. È un membro della famiglia della menta Lamiaceae e originario della regione mediterranea, sebbene sia stato naturalizzato in molti luoghi in tutto il mondo. Ha una lunga storia di uso medico e culinario, e in tempi moderni come pianta da giardino ornamentale.

©Barmanitalia 2018

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Salvia sour

Recent Posts

  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm

This website uses cookies.