Salvia Sour

Salvia Sour

Ingredienti e quantità

4,5 cl brandy infuso nella salvia
3,0 cl succo di lime fresco
1,5 cl Sciroppo di zucchero
Gocce albume d’uovo pastorizzato

Metodo: Shaker

Bicchiere: Coupé

Guarnizione: foglia di salvia, se disponibile fiore della salvia

Per il brandy infuso nella salvia: mettere in infusione per 3 giorni 100 gr di salvia in un litro di brandy italiano. Filtrare e aggiungere 3 gocce di essenza di salvia.

Commenti: Gusto caldo del brandy e agro-dolce del limone con lo zucchero. Delizioso. La salvia è un’erba incredibilmente potente, quindi devi stare attento quando la usi. Tuttavia, la levigatezza del brandy, la dolcezza dello zucchero, l’asprezza del lime sono perfetti.

Focus Ingrediente: La Salvia officinalis è un arbusto perenne sempreverde, con fusti legnosi, foglie grigiastre e fiori blu-violacei. È un membro della famiglia della menta Lamiaceae e originario della regione mediterranea, sebbene sia stato naturalizzato in molti luoghi in tutto il mondo. Ha una lunga storia di uso medico e culinario, e in tempi moderni come pianta da giardino ornamentale.

©Barmanitalia 2018

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

2019-01-02T16:43:59+00:00Giugno 30th, 2018|Cocktail design ricette|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!