Categories: Prodotti

Sanbitter

Sambitter è una bevanda con proprietà aperitive e amaranti, è effervescente e analcolico. Si può servire con ghiaccio e fetta di…

Ottobre 3, 2013 6:57 am
Sambitter è una bevanda con proprietà aperitive e amaranti, è effervescente e analcolico. Si può servire con ghiaccio e fetta di arancia oppure unito ad altri ingredienti per creare appunto bevande aperitive (con proprietà aperitive) analcoliche. Una idea potrebbe essere quella di preparare un bellini analcolico (Virgin Bellini)

sostituendo lo spumante con il Sanbitter Bianco e spremuta pesca bianca, oppure il rosso per un Virgin Rossini (Purea fresca di Fragola).
La storia di Sambitter.

1960
Bitter Sanpellegrino nasce nel 1961 dando vita alla categoria degli aperitivi analcolici monodose allora inesistente. Da quel momento il Bitter Sanpellegrino diventa l’analcolico italiano per eccellenza sinonimo di socialità e convivialità.
Con il suo colore rosso ed il suo sapore inconfondibile, dato da un mix di estratti agrumari e piante officinali, Bitter Sanpellegrino si crea ben presto uno zoccolo duro di consumatori fedeli che crescono anno dopo anno.
1970
Nel 1971 nasce il primo spot TV. Il successo di Sanbittèr è inarrestabile!
1980
Sanbittèr lancia la sua versione “Dry” senza coloranti. Un nuovo aperitivo amato soprattutto dalle donne per le sue note più dolciastre e il suo spirito più raffinato. Pochi anni dopo è il momento di Sanbittèr Doré, la versione gialla del Sanbittèr classico.
Nel 1985 il Bitter Sanpellegrino viene ribattezzato con il nome Sanbittèr.
1990
Negli anni 90 Sanbittèr consolida il suo successo e guida il mercato diventando, con il suo gusto inconfondibile e la sua alta qualità l’analcolico rosso degli italiani per eccellenza!
2000
Nell’aprile 2001, Sanbittèr esordisce sul mercato con una nuova bottiglia dal design essenziale e raffinato, firmata da Giugiaro Design che si impone subito come segno assolutamente distinguibile ed unico di Sanbittèr.
2011
Sanbittèr è protagonista di un importante rilancio che lo ridefinisce come l’aperitivo italiano di qualità per eccellenza. È infatti il momento del rivoluzionario Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo, il giusto mix fra tradizione e contemporaneità per un aperitivo sempre più frizzante. La nuova bottiglia, più grande rispetto al classico Sanbittèr, definisce le basi di una nuova filosofia: il piacere dell’intervallo dura di più!
2012
La gamma di Emozioni di Frutta cresce con un nuovo mix dalla dolcezza che cattura: Sanbittèr incontra il gusto esotico e dissetante del frutto della passione. Per un intervallo fresco e mai scontato nasce Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion Fruit.2013
Il viaggio verso l’innovazione continua inarrestabile e porta alla nascita di una nuova linea che arricchirà la gamma Sanbittèr Emozioni: nascono due nuovi mix in grado di rendere l’aperitivo ancora più sorprendente. È il momento di Sanbittèr Emozioni di Spezie al gusto intrigante della Cannella e al gusto stuzzicante del Peperoncino.

Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

Differenza tra Oxymel e Shrub

L'abitudine di bere aceto è vecchia quanto l'aceto stesso. I babilonesi, gli egiziani lo…

By

Lucio D’Orsi: Estli Maya cocktail

Per la rubrica Cocktail Designer vi presentiamo un cocktail di Lucio D’Orsi, Dry Martini…

By

This website uses cookies.