Seedlip

Seedlip

Questo prodotto insieme ad altri sta rivoluzionando il mondo del beverage e night life style, introducendo qualità e tecnicità nella produzione “Aromatic & Complex bland alcohl free.
Provato ieri molto elegante e sofisticato per Una linea di mocktail all’avanguardia.
Ritrovato dopo più di 300 anni in un cottage nella campagna inglese, è la fonte di ispirazione che ha spinto Ben  Branson ad acquistare un piccolo alambicco pot still e iniziare a distillare, catturando le essenze di radici e erbe del suo giardino.

Seedlip è una gamma di distillati non alcolici ottenuti seguendo scrupolosamente i metodi antichi trovati nel testo di fine ‘600, creati con il sogno di cambiare il modo di bere spirits.

Gli ingredienti utilizzati per aromatizzare queste bevande pionieristiche provengono tutti dalla rigogliosa campagna inglese, sono in parte autoprodotti nella tenuta di proprietà.

I Sogni di Ben erano due: il primo era di continuare la tradizione agricola di famiglia, lunga nove generazioni, il secondo quello di risolvere il dilemma di “cosa bere quando non puoi bere”.

È stata una ricerca di oltre 2 anni, a stretto contatto con esperti distillatori, botanici e storici esperti del settore, a ispirare la creazione del primo distillato non alcolico al mondo.

Il processo di produzione dura quasi 6 mesi in quanto ogni botanica ha bisogno di tempi di macerazione e temperature di distillazione specifici.
Le botaniche: pepe di Jamaica, corteccia di Cascarilla, limone, pompelmo, cardamomo, quercia.

Articolo scritto da: Alessandro Acquafredda

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

2018-05-17T08:31:49+00:00Maggio 17th, 2018|Prodotti|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!