Categories: Laboratorio Miscelazione

Senape di Digione nei cocktails

Quando si prepara un cocktail, la semplicità è un ottimo punto di partenza.Mentre il mondo dei cocktail è cresciuto negli…

Giugno 25, 2012 9:06 pm
Quando si prepara un cocktail, la semplicità è un ottimo punto di partenza.
Mentre il mondo dei cocktail è cresciuto negli ultimi anni, l’interesse per gli ingredienti atipici sta accelerato il passo. Alcuni hanno capacità di resistenza, mentre altri sono probabilmente note stravaganti di fuori dei libri di cocktail, blog e altri media.
Oggi parliamo  della Senape di Digione nella preparazione di cocktail. Abbiamo scoperto che due importanti approcci: infusione e l’utilizzo dei semi di senape nella preparazione espressa. Infusione che utilizza il seme intero di senape sono veloci ed estremamente saporite, bastano circa ventiquattro ore di tempo per impadronirsi di uno spirito. Questi infusi si possono sposarsi bene anche con erbe e altre spezie, risultando un’ottima base dinamica per i vostri cocktail. A quanto pare, non siamo i primi a pensare a questa operazione, in quanto vi è anche un liquore francese di senape attualmente in produzione.

Ma quando i barman di Anvil a Houston dicono di aver ottenuto una nuova bevanda a base di senape. Quale potrebbe essere l’anima così folle per pensare un tale mix? Sarebbe Matt Tanner. “Stavo lavorando molto con la mostarda, frutta candita italiana unite con sciroppo di senape, fino a che non sono riuscito a realizzare la bevanda con senape, solo per vedere se avrebbe funzionato. E ha funzionato.”
Forse è un buon esempio di come pensare a nuovi ingredienti e il loro nucleo – l’acidità, le spezie, ecc – possono portare i cocktail a nuove esperienze sensoriali.

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Tags: genziana

Suze bitter

Nel 1885 Fernand Moureaux ereditò una distilleria di famiglia a Maisons-Alfort. Per salvare la…

By

Come preparare un ottimo Bronx cocktail

Il cocktail Bronx è una semplice variazione di un Perfect Martini che aggiunge il…

By

Guests Complain: Come recuperare da un disastro.

Tutte le attività legate all'ospitalità non riusciranno a servire efficacemente tutti i loro clienti.…

By

Tre domande a Giorgio Vicario

Intervista esclusiva a BarmanItalia a Giorgio Vicario bar manager del Beere&Mangiare di Roma Raccontaci…

By

Panaché e Radler, cocktail con la birra

Origini: Panaché una bevanda popolare francese, è una semplicemente una combinazione di una birra…

By

Pisco peruviano vs cileno: prove d’assaggio con Francesco Guetta

"Dopo il successo della Florence Pisco Week mi sono detto: perché non dedicare una…

By