Categories: Prodotti

SIKKIM

La base è il tè rosso tibetano, proveniente dalla regione del Sikkim (quella parte dell’India dove si coltivano alcuni dei…

29 Gennaio, 2015 9:03 am
La base è il tè rosso tibetano, proveniente dalla regione del Sikkim (quella parte dell’India dove si coltivano alcuni dei migliori tè del mondo).

Lo stato meno popolato del subcontinente, confinante con Nepal e Tibet, nella storia un passaggio obbligato della strada del tè proveniente dalla Cina. È qui che troviamo il giardino dove cresce il nostro tè rosso. Sikkim Privée, Bilberry e Fraise si producono miscelando con attenzione il tè rosso e il ginepro olandese, unendo l’esperienza agli aromi unici e distintivi.
Grazie ai nostri vecchi alambicchi di rame (realizzati nel 1831) e il metodo di distillazione ideale scoperto dal nostro mentore, che ha trovato il perfetto equilibrio nelle proporzioni di alcol e essenze.
SIKKIM Privée: London Dry Gin con ginepro, tè rosso, essenze floreali, coriandolo, un pizzico di erbe e sapore morbido e vellutato di tè rosso.
Gradazione 40°
SIKKIM Bilberry: Distillato con ginepro olandese, te rosso, essenze floreali, more, iris, mirtilli, coriandolo, calamo aromatico e buccia d’arancia amara. Sapore dolce e fruttato al palato, con aroma di fiori. Gradazione 40°
SIKKIM Fraise: Distillato con ginepro olandese, te rosso, essenze floreali, fragole di bosco, mirtilli rossi, coriandolo, iris, calamo, buccia di arancia amara. Sapore dolce e fruttato al palato, con aroma di fragole di bosco. Gradazione 40°
CARTA D’IDENTITA’
Nome: Sikkim
Origine: Spagna
Gradazione alc.: 40% vol.
Botanicals: Privée: ginepro, tè rosso, essenze floreali, coriandolo, erbe aromatiche. Bilberry: ginepro, te rosso, more, iris, mirtilli e altri. Fraise: ginepro, te rosso, fragole di bosco, mirtilli rossi e altri. Note dominanti:
Privée: essenze floreali e thè rosso.
Bilberry: fruttato con aroma di fiori. Fraise: fruttato con aroma di fragole di bosco Segni particolari: distillato in alambicchi di rame del 1831.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

La disputa sul marchio: Bacardi VS. Havana Club

Nel 1993, Fidel Castro ha fatto un brindisi: "Lunga vita all'alleanza con i lavoratori…

By

Guida essenziale dei Ron cubani

  C'è un pizzico di mitologia riguardo al rum (Ron) cubano: una speciale indennità…

By

La storia e produzione del rum delle Barbados

Il carattere essenziale degli attuali rum delle Barbados è spesso descritto come ben equilibrato…

By

Bar_To_Be Mediterranean Bar & Beverage Catania, 11/12 Maggio 2020

Si terrà a Catania, 11 e 12 maggio 2020, presso il Centro fieristico Le…

By

La storia e produzione del rum Martinique

Sia il cotone che il tabacco furono coltivati ​​in Martinica prima che la canna…

By

Guida essenziale: Rum della Giamaica

Storicamente, le Barbados sono considerate la culla del rum, ma l'isola della Giamaica ha…

By

This website uses cookies.