Categories: Prodotti

Solerno

Solerno è uno spirit realizzato esclusivamente con arance rosse della Sicilia da Lesley Gracie, famosa per aver creato il Gin…

Dicembre 16, 2013 8:13 am
Solerno è uno spirit realizzato esclusivamente con arance rosse della Sicilia da Lesley Gracie, famosa per aver creato il Gin Hendrick, molto versatile perché può essere utilizzato come ingrediente principale nei migliori cocktail oppure come tocco particolare nelle ricette classiche dei mix.

Solerno è una ricetta esclusiva di Hendrick’s, che ha deciso di dedicarsi alla distillazione in Italia, nella terra siciliana che dà origine ai migliori agrumi, in particolare le arance rosse della varietà Sanguinello.

Viene distillato direttamente in Sicilia nell’Agrumeria Corleone, famosa per essere una delle migliori distillerie in grado di estrarre oli essenziali dalla frutta entro 24 ore dalla raccolta con metodi tradizionali che permettono di mantenere il sapore ed il profumo fresco degli agrumi siciliani.

Solerno viene prodotto in quantità relativamente piccole perché è distillato in particolari alambicchi ed esclusivamente utilizzando arance raccolte esclusivamente quando hanno raggiunto il punto di maturazione adatta alla distillazione. A queste viene aggiunto un’estratto di limoni siciliani che contribuiscono a donare un sapore fresco ed aromatico.

Il profumo delle arance maturate sotto il sole della Sicilia è subito evidente, sin dalla prima degustazione, senza però nascondere note di limoni, fiori d’arancio e un tocco di bacche rosse.

Gin dal corpo pieno, Solerno produce sul palato un effetto vellutato, mantenendo un buon bilanciamento tra il sapore brillante e leggermente acido degli agrumi ed il gusto zuccherino che lo caratterizza.

Il colore rosso profondo delle arance qualità Sanguinello viene esaltato dalla particolare bottiglia in vetro di Murano con cui viene commercializzato il Solerno; questa infatti sottolinea l’intensità del sapore e del profumo di questo particolare Gin.

Dove puoi acquistare il favoloso liquore Solerno? Su Spirit Academy

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

White Negroni

White Negroni Serve in old fashioned Ingredienti e quantità: 3 cl Gin 3 cl…

By

Negroni- 100 anni di vita del dell’iconico cocktail

La Negroni Week 2019 si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2019 e celebra…

By

La vita dei Barman a fumetti: Il Moscow Mule

Ci sono situazioni in cui ogni barman si è trovato,  tra clienti esigenti o…

By

La cocktail list del Fusion Bar by Sacha Mecocci

Una vita dietro al bancone da bar, ma ancora tanta, tantissima voglia di stupire,…

By

Beluga Noble Russian Vodka

Miscela di cereali coltivati ​​nelle pianure della Siberia, con acqua purificata in argento, il…

By

Tre domande a Antonio De Meo

Intervista esclusiva per BarmanItalia ad Antonio De Meo, barmanager del ristorante Liòn di Roma
…

By