Categories: Prodotti

Southern Comfort, il Comfort del sud

Il Southern Comfort   "Piantagione di Woodland West Point la Hache, Louisiana". Verso la metà del 1800 nasce attraverso l'abilità tecnica…

3 Febbraio, 2012 12:16 am

Il Southern Comfort   “Piantagione di Woodland West Point la Hache, Louisiana”.
Verso la metà del 1800 nasce attraverso l’abilità tecnica e commerciale di  un noto barman Irlandese Mr. Martin Wilkes Heron, il quale quando si trasferì nella affascinante e vivace New Orleans per aprire un nuovo locale decise  di creare qualcosa di nuovo che rispecchiasse il piacere di vivere il gusto e la tempra del Sud.

Quindi dalla sua esperienza e conoscenza tecnica nacque appunto il Southern Comfort, non più il classico Whisky ma bensì una affascinante miscela  tra un raffinato Bourbon e fragranti Arance, Pesche, Albicocche e Cannella con armoniose sfumature ambrate, ma signori la ricetta vera è ancora un piacevole segreto.
Quindi vista l’apprezzabilità del suo prodotto Mr. Heron decide la sua commercializzazione affidandosi ad abili distillatori cominciando a vender questo amabile liquore con la curiosa etichetta “Non genuino ma prodotto da me”.

Le prime bottiglie vendute ad un prezzo di $2.50 garantiscono un prodotto unico  e di pregio che suscita la curiosità degli intenditori quindi a partire dal 1900 il Southern Comfort ottiene i primi importanti riconoscimenti tecnici, vincendo la Medaglia d’oro a Parigi per gusto qualità e armonia, la sua bottiglia è elegante quanto il suo prodotto con l’immagine della piantagione e le sue preziose scanalature;
Il Southern Comfort è  base gradevole per aroma e ambra nella preparazione di alcuni tra i cocktails più famosi, come ad esempio “Alabama Slammer”, “Sloe Comfortable Screw”, “SloScrew”, “Slo Sunrise”,  “SoCo Manhattan“.

Andrea Marangio

HAI BISOGNO DI UN ESPERTO? Contattaci: Whatsapp: 3480046467 email: supporto@barmanitalia.it Oppure entra nel nostri gruppi WhatsApp

Recent Posts

Naked And Famous storia e ricetta

I nuovi cocktail nascono spesso come riff di vecchi classici, ma la carta genealogica…

By

Spicy Fifty cocktail storia e ricetta

Con un curriculum che vanta esperienza nella creazione di cocktails per presidenti e reali,…

By

Fernandito cocktail storia e ricetta

Fernando, Fernandito, Fefi o semplicemente Fernet e Coca è una bevanda tipica e semplice…

By

Trinidad Sour storia e ricetta

Il Trinidad Sour è stato inventato dal barman newyorkese Giuseppe González al Clover Club…

By

Tipperary cocktail storia e ricetta

La storia dietro questo elegante drink, che è apparso per la prima volta nel…

By

Nuove competenze ambientali per i bartender

Crediamo sia l'ora di imporre un nuovo standard per i barman. Il covid19 che…

By

This website uses cookies.